Un ingrediente molto utilizzato in cucina ma non solo: ti svelo 5 usi alternativi del limone, non saprai più farne a meno!
Un ingrediente milleusi che si caratterizza per il suo gradevole profumo. Il limone è molto utilizzato in cucina, sia per condire piatti da portare in tavola sia per preparare creme e golosissimi dolci. Insomma, di lui non si può proprio fare a meno. Soprattutto dopo aver scoperto i suoi 5 usi alternativi!
Quando scopriamo un metodo di utilizzo alternativo di ingredienti e prodotti che abbiamo in casa siamo sempre ben felici di conoscere nuoti trucchi, rimedi ed assi nella manica che potrebbero ritornarci utili nelle situazioni più disparate. In questo caso parliamo degli utilizzi alternativi del limone: avreste mai detto che questo ingrediente può essere utilizzato anche in questo modo?
Ebbene, non è solo in cucina che il limone trova impiego. Conosciamo le sue proprietà antibatteriche ed antiossidanti e di fatti questo speciale agrume adempie a numerosissime funzioni e si rivela molto utile per la cura della persona e per la pulizia degli ambienti domestici oltre che dei diversi elettrodomestici che abbiamo in cucina. Vediamo però più nel dettaglio in che modo utilizzare il limone se non in una classica ricetta!
Per la cura della casa:
Per la cura della persona
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…