Ami le piante in casa ma hai il pollice ‘nero’ e le tue piantine muoiono appena le tocchi? Ecco cosa devi fare: con questo metodo potrai stare davvero tranquilla.
Tutti sappiamo che le piante sono vita e la loro presenza sulla terra è importante affinché possiamo esistere anche noi. Donano ossigeno, nutrimento per gli animali e sono il perno portante della grande catena alimentare di cui tutti siamo a conoscenza, oltre ad essere le colonne portanti su cui si fonda la terra. Per questo motivo dobbiamo prendercene cura: sia delle piccole che delle grandi. Ma non sempre ci riusciamo.
Molte persone hanno il cosiddetto pollice ‘nero’ e per questo motivo diventa molto difficile prendersi cura delle proprie piante. Per nostra fortuna ci sono, su Internet, diversi metodi e trucchetti che vi consentiranno di far ‘rivivere’ le vostre piantine in men che non si dica. Uno in particolare potrebbe salvarle la vita: vediamolo insieme.
Se hai il pollice ‘nero’ non disperare: con questo trucchetto riuscirai a far vivere a lungo le tue piante
Per nostra fortuna i metodi, i rimedi, consigli e trucchetti che circolano su Internet, circa l’argomento ‘piante’, son davvero numerosi e tutti molto efficaci. Sappiamo come possiamo concimarle, cosa aggiungere al terreno affinché dia nutrimento alle radici, quanta acqua utilizzare, qual è l’esposizione da seguire e così via. Quest’oggi vi vogliamo mostrare un trucchetto di moda su TikTok che la tiktoker Jessicagrassi25 ha deciso di condividere: non avrete più problemi con le piante e riuscirete a tenerle in vita.
Sappiamo bene che tenere in vita le piante è molto difficile, soprattutto quando non si è mai a casa o non si ha tempo a disposizione per curarle. Per questo motivo la tiktoker di cui sopra ci svela un segreto. Per far sì che le nostre piante vivano si avrà bisogno di:
- bacinella grande
- acqua
Tutto quello che dobbiamo fare è riempire una bacinella con dell’acqua e mettere, una per volta, le nostre piante al suo interno. Togliamole dal vaso in cui sono e mettiamole all’interno di quest’ultima: vedremo sin da subito che il livello dell’acqua scenderà pian piano. Ciò serve a determinare quanta di quanta acqua hanno bisogno le nostre piantine. Alcune magari ne assorbiranno di più, altre di meno, a seconda della ‘sete’ che hanno. In questo modo saremo sicure che non faremo danni.
@jessicagrassi25 Sui social perdo tanto tempo, ma imparo anche qualcosa! 🌿 #polliceverde #imparocontiktok #tiktokmakemedoit #piante #sempreverde ♬ Flowers – Miley Cyrus
Capita spesso di ‘inondare’ le nostre piantine con tantissima acqua o al contrario di non metterne a sufficienza per la loro sopravvivenza. Con questo trucchetto saremo salve e saranno salve anche loro: così potranno crescere rigogliose e forti e noi non avremo più il pollice ‘nero’.