Clio Zammatteo è conosciuta da molti come Clio Make-up, che su Instagram si è lasciata andare ad un lungo sfogo. Ma cosa ha detto la make-up artist?
Clio Zammatteo ha avuto sempre la passione del make-up, tanto da farne un mestiere. Ha iniziato a pubblicare i video che parlavano appunto di questi prodotti nel 2008 su YouTube. Ora sono passati 15 anni e di strada la famosa make up artist ne ha fatta, fondando due marchi: uno di trucchi (ClioMakeUp) e uno di skin-care (ClioMakeUpSkin).
Clio è molto seguita sul mondo dei social, tanto che il suo ultimo commento ha lasciato a bocca aperta un po’ tutti i suoi follower. La nota influencer ha iniziato infatti il suo sfogo su Instagram affermando “Stavamo guardando un sondaggio dove venivo messa a confronto con varie aziende e influencer beauty in Italia. C’erano i vari dati, buoni, però questo ha fatto sì che io esplodessi”.
Ricorda ancora che quando ha iniziato a parlare di prodotti era il 2008 “il web era un campo incolto e noi che abbiamo iniziato abbiamo fatto tentativi e continuato col nostro modo di comunicare“. Il vero problema di Clio Zammatteo, però, è da attribuire principalmente alla competizione tossica, che è stata alimentata da tutto tranne che da una genuina passione, che ha invaso il web, nel bene e nel male.
Dal 2008 ad oggi le cose sono cambiate e lei non riesce ad essere la stessa Clio che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni “(…) perché il mondo del web, soprattutto del beauty, è cambiato tantissimo. È diventato un mondo di paura”.
Clio Make-Up “faccio fatica a combattere queste…”
Il mondo del make- up fa da sempre parte di Clio: 15 anni fa, aveva iniziato a fare le recensioni, anche quelle negative dei prodotti per la pelle “Non c’erano i giornalisti, non c’erano gli influencer che rigiravano le tue parole per attaccarti. Adesso ho paura di dire la mia, perché qualsiasi cosa io dico viene girata”.
Avere un confronto – come dice la stessa make-up artist – è molto interessante, ma spiega inoltre che quando nel nostro paese si esce con un prodotto nuovo, oltre ai vari confronti “parte anche il massacro”.
E poi continua con il suo sfogo “Faccio fatica a combattere queste battaglie ma ho paura. Ho paura perché la vita è una me*** e ogni giorno abbiamo sfide e battaglie da combattere e non ho voglia di combattere battaglie che io ritengo inutili”.
Ed aggiunge che “devo combattere per raccontare il prodotto, faccio fatica perché dall’altra parte c’è chi ha modi di comunicare che vanno in contrapposizione con me”.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, Clio cerca di non parlare più dei prodotti che non le piacciono per paura, a differenza di altri che lo fanno perché “hanno paura delle conseguenze, di deludere brand, di tagliarsi fuori dai contratti. Non è quello che voglio fare io. Non voglio scendere a compromessi. A scuola ero una capra ma il c*** non l’ho mai leccato a nessuno. Oggi il mondo del web è pieno di leccac***”.