Se vuoi stupire i tuoi ospiti, prepara questa torta con soli 3 ingredienti: è facile e super veloce, ma anche economica e deliziosa, ecco il procedimento passo per passo.
Capita spesso di avere voglia di qualcosa di dolce, e in questi casi è sicuramente meglio preparare qualcosa con le proprie mani anziché mangiare prodotti confezionati dei quali non si conosce sempre la provenienza.
Se poi non si ha molto tempo a disposizione, spesso si finisce per acquistare qualcosa al volo, ma in realtà è un vero peccato, perché ci sono tante ricette che si possono preparare in pochi minuti e sono sicuramente più gustose di qualsiasi prodotto confezionato. La torta che stiamo per proporvi, ad esempio, si fa con 3 semplici ingredienti ed è davvero deliziosa. Non è tutto però, perché è anche particolarmente economica, veloce e facile da realizzare, per cui è perfetta se volete preparare una merenda sfiziosa o anche se volete una colazione fatta in casa. Non dovrete fare altro che unire questi 3 semplici ingredienti, che probabilmente avete già in casa, e poi aspettare circa 25 minuti per la cottura del vostro dessert. Lascerete i vostri ospiti a bocca aperta, ecco come si fa.
Se siete alla ricerca di un dessert da preparare all’ultimo secondo per la vostra cena con amici, o volete semplicemente realizzare qualcosa di dolce e saporito da servire a merenda o a colazione alla vostra famiglia, questa torta è esattamente quello che fa per voi. Si tratta, infatti, di una ricetta particolarmente facile e veloce, che si fa con solo 3 ingredienti, senza farina né uova. Non dovrete fare altro, infatti, che unire biscotti frullati, latte e lievito e il dolce sarà pronto per essere gustato, magari anche con l’aggiunta di crema alla nocciola e scaglie di cocco o cioccolato come guarnizione finale.
Ma andiamo con ordine e scopriamo tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Se volete, potete aggiungere a questi ingredienti anche un aroma all’arancia o al limone, ma non è necessario. Per prima cosa frullate i biscotti per bene, trasformandoli in una polvere, poi trasferiteli in una ciotola e aggiungete il latte, mescolando per bene fino a ottenere un composto denso granuloso. Vi servirà poi un frullatore a immersione per rendere liscio e omogeneo l’impasto. A questo punto aggiungete il lievito, mescolate per bene e versate tutto in un ruoto, cuocendo a 180° per circa 25 minuti. Una volta sfornata la vostra torta, potete guarnirla con dello zucchero a velo o anche con della crema a nocciola se preferite. Sarà morbida e deliziosa!
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…