Tesla parla di “eccesso di sicurezza”, ma sicuramente si tratta di una vera e propria mazzata, anche economica per il colosso di Elon Musk. Ecco cosa sta succedendo
Più volte le Tesla sono finite sotto accusa. Questa volta, però, la casa automobilistica di Elon Musk rischia davvero grosso. Il colosso delle auto elettriche è stato costretto, travolto dalle polemiche, a ritirare un cospicuo numero di vetture per via di un difetto che può portare a conseguenze molto gravi.
Sono ben 360mila i veicoli ritirati dal mercato. Tesla ha dovuto farlo, non di propria spontanea volontà, ma perché obbligata dalle autorità competenti. Una vera e propria mazzata, anche economica, che il colosso di Elon Musk, in questi ultimi tempi accusato di dedicarsi maggiormente a Twitter, che non allo sviluppo delle autovetture.
Ma il tema è di quelli seri. Perché l’indagine riguarda ben 273 incidenti in cui sono state coinvolte le Tesla. Si tratta, dunque, di salvaguardare la salute di tanti cittadini. Peraltro, questi incidenti hanno registrato 17 feriti e anche una vittima. Tesla ha accolto la richiesta, parlando di un eccesso di sicurezza, ma sicuramente il periodo è delicato per l’azienda.
Il tema del sistema Autopilot montato dalle Tesla. A volte trattato in maniera scherzosa. Qualche volta raccontando qualche episodio o aneddoto curioso. In altri casi, in maniera seria, viste le conseguenze. Ora, però, quella tecnologia montata dalle Tesla rischia di finire in un mare di guai.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…