Il Lago di Como è una delle mete turistiche più visitate in Italia, ma conoscete il suo mistero? Il ritrovamento è davvero incredibile: guardate un po’ qua!
In Italia ci sono tantissime bellezze paesaggistiche che nel tempo sono diventate delle mete turistiche irrinunciabili per migliaia di visitatori.
Tra queste c’è senza dubbi anche il Lago di Como, un luogo pieno di fascino e di mistero, molto apprezzato sia dagli amanti della natura che dai turisti più modaioli. Non bisogna, infatti, dimenticare che sul Lago di Como hanno comprato dimora anche tantissimi vip come George Clooney. Ad ogni modo, sapete qual è il mistero che aleggia su questo specchio d’acqua? Ritrovamento incredibile: ecco di che cosa si tratta.
Mistero sul Lago di Como
Da sempre meta prediletta di tantissimi visitatori sia italiani che stranieri, il Lago di Como negli ultimi anni è andato incontro ad una popolarità sempre crescente per via di una serie di misteri ad esso connessi, diventati famosi anche su Tik Tok, il social network della cosiddetta Generazione Z. Ed è proprio su Tik Tok che Giovanni Arena, influencer di viaggio, ha svelato alcune curiosità su questo luogo incantato che hanno subito catturato l’attenzione di migliaia di utenti. Sapete già di che cosa stiamo parlando? Ebbene, l’influencer ha voluto mostrare il Lago di Como sotto una nuova prospettiva, andando in particolare ad indagare alcuni dettagli meno conosciuti.
Ritrovamento incredibile
Fra le varie curiosità messe in evidenza nel video di Giovanni Arena a proposito del Lago di Como, c’è l’Orrido di Nesso, una gola naturale citata anche nel libro Il Codice da Vinci, con una cascata che si affaccia sull’omonimo borgo. Inoltre, nel Castello di Vezio a Varenna ci sono anche delle statue che si dice stiano vegliando come dei fantasmi sul Lago. Qui c’è, poi, il fossile di Lariosauro, un mostro storico molto affascinante.
@giovanniarena_ 5 cose insolite sul lago di Como 💝 (Con un po’ di Lecco) #tiktoklombardia #viaggi ♬ La dolce vita (In via Veneto) – Remastered 2017 – Carlo Savina
Ma nono finisce qua, perché fra le altre curiosità c’è anche la rana pietrificata che secondo alcuni dovrebbe portare fortuna una volta toccata. Ad ogni modo, il ritrovamento più incredibile è quello di una porta nascosta nei Giardini del Merlo, tra Dongo e Musso. Non tutti riescono a trovarla, ma una volta scoperta lascia letteralmente senza parole. Insomma, se ancora non ci siete stati è arrivato finalmente il momento di concedervi una gita sul Lago di Como. Qualora, invece, ci siate già andati non vi resta che partire all’avventura attraverso queste mete alternative. Un vero spettacolo!