Sono tantissimi i trucchi presenti su WhatsApp e tra questi c’è uno che permette addirittura di programmare i messaggi senza: come fare.
WhatsApp ad oggi è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Ad arricchire l’applicazione non ci sono solamente i continui aggiornamenti degli sviluppatori, ma anche i trucchi adottati dagli utenti al suo interno.
Tutti noi almeno una volta ci siamo dimenticato di mandare un messaggio importante, come ad esempio al compleanno di un amico per fargli gli auguri ad inizio giornata. Purtroppo ad oggi WhatsApp ancora non offre una funzione importante ai propri utenti. Stiamo parlando della possibilità di settare in anticipo l’invio di un messaggio.
Al momento, infatti, l’informazione di messaggistica di Meta ancora non possiede un’impostazione interna di questo tipo. Quindi l’unica alternativa per tutti gli utenti è quella di andare alla ricerca di trucchi ed escamotage che consentano all’utente di impostare quando inviare un messaggio ai propri contatti.
Fortunatamente esistono vari trucchi che ci vengono incontro e sono disponibili per smartphone e pc.
WhatsApp può essere utilizzato anche ad uso professionale, ma chi non ne è a conoscenza probabilmente non ha presente la versione Business dell’applicazione. Infatti l’obiettivo di quest’app è proprio quello di semplificare la vita di chi usa il cellulare come strumento di lavoro. Quando si tratta dell’invio di messaggi programmati con WhatsApp ai clienti, il programma disponibile sia per Meta che per iOS è il più immediato.
Per scaricare questo programma è sufficiente andare sul proprio store digitale. Una volta compiuto questo passaggio basterà portare a termine la configurazione iniziale e aprire le impostazioni dell’app. All’interno di questa sezione sarà possibile selezionare la voce Impostazioni attività. Aprendo questa sezione potrete selezionare due tipi di testi: il Messaggio di benvenuto e il Messaggio d’assenza.
Se scegliamo la prima opzione, il messaggio in questione verrà inoltrato a tutti i numeri che ci contatteranno per la prima volta, oppure dopo 14 giorni dal primo contatto. Mentre invece con la seconda opzione il testo arriverà a tutti coloro che desiderano parlare con noi fuori orario, la conversazione verrà rimandata a quando saremo disponibili.
Esistono però anche delle app di terzi per programmare i messaggi. Su Android la più famosa è SKEDit. Collegando l’account WhatsApp sarà possibile programmare l’invio di un messaggio. Mentre invece su iPhone l’opzione migliore è Scheduled. Ma su iPhone è possibile anche creare un automazione personale su WhatsApp attraverso i comandi vocali.
Infine su Pc l’applicazione più indicata per compiere tutto ciò è WhatBot, che vi permetterà di settare dei messaggi automatici, che verranno inviati a tutti coloro che vi scrivono.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…