Reduce dal successo di Belve, che riprenderà la sua programmazione dopo la fine di Boomerissima, Francesca Fagnani è prossima ad approdare al Festival di Sanremo 2023 come co-conduttrice a fianco di Amadeus.
Secondo quanto riferito dalla nota giornalista, è stato proprio il direttore artistico della kermesse a volerla al suo fianco, come volto del giornalismo Rai. Nota per le sue inchieste rivoluzionarie, la Fagnani ha portato in tv un nuovo modo di fare talk: Belve è un format originale che pone un faccia a faccia diretto e senza filtri tra il conduttore e il suo ospite.
Recentemente intervistata da Il Messaggero Francesca ha parlato della sua partecipazione a Sanremo, proposta arrivata di punto in bianco che ha accettato con entusiasmo. La giornalista è certa che la kermesse sarà solo una parentesi divertente, tanto che ha dichiarato che lo avrebbe fatto anche gratis, poi tornerà al suo lavoro. Tra le varie dichiarazioni rilasciate la quotidiano romano ce n’è una che ha particolarmente infastidito Luisella Costamagna, vincitrice a sorpresa dell’ultima edizione di Ballando con le stelle.
Proprio in riferimento alla partecipazione della giornalista del tg1 al format, Francesca ha detto che non accetterebbe di fare il talent per una serie di ragioni legate alla sua professione: “Ballando con le stelle? Non lo farei, anche se mi piace. Sono una giornalista e certe scelte toglierebbero forza a quello che più mi piace fare.” La Fagnani ha poi precisato: “Se Luisella Costamagna ha sbagliato ad andare? No. Lei non faceva inchieste, conduceva in studio.”
Immediata la reazione della Costamagna che ha replicato con un tweet alla collega sottolineando che seppur conduttrice al telegiornale anche lei è stata autrice di molte inchieste: “Cara Francesca Fagnani, come dovresti ben sapere, la conduzione in studio è giornalismo (e le inchieste le ho fatte eccome). Comunque ti assicuro che, se la sostanza c’è, non è certo Ballando con le stelle a indebolirla #PerLaPrecisione.” Il botta e risposta non si è placato e la Fagnani ha giustificato sui social le sue dichiarazioni, che non erano affatto offensive o dirette a sminuire il lavoro di altri.
Il confronto social tra Luisella Costamagna e Francesca Fagnani è stato abbastanza vivace. E’ evidente che la vincitrice di Ballando con le stelle 2022, giornalista di successo della Rai e dei telegiornali della rete di Stato, si è risentita, soprattutto perchè la compagna di Enrico Mentana ha cercato di sminuire la sua professionalità solo perchè ha partecipato ad un talent.
In modo diplomatico la conduttrice di Belve ha risposto con cortesia alla collega giornalista, e ha sottolineato che ognuno può fare ciò che vuole, ma di certo non voleva mettere in dubbio le capacità lavorative di nessuno: “Hai fatto bene a partecipare a Ballando, che seguo con piacere, ognuno sceglie quello che ritiene giusto per sé. Nessuno mette in dubbio le tue oggettive qualità professionali e giornalistiche.” L’ultimo tweet della discussione è della Costamagna: “Grazie. Questa sarebbe stata una risposta perfetta per l’intervista.”
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…