La probabilità che l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi debba rinunciare ad una pedina della squadra è sempre più alta: lascerà l’Inter nei prossimi giorni? Già si parla della destinazione: Premier League.
La sconfitta casalinga rimediata contro l’Empoli ha fatto ripiombare il popolo nerazzurro in mezzo ad un mare di dubbi sull’effettivo potenziale della squadra. Troppi alti e bassi in questa prima parte di stagione per un Inter che sembra sempre sul punto di poter fare il salto di qualità ma che puntualmente ricasca in vecchi errori. Dopo la roboante affermazione in Supercoppa ai danni dei rivali del Milan – vista anche come una sorta di mini-vendetta per lo scudetto dello scorso anno, vinto proprio dai rossoneri al fotofinish sui nerazzurri – nessuno poteva immaginarsi che la truppa guidata da Simone Inzaghi sarebbe andata incontro ad una debacle interna contro la pur valida squadra toscana.
Invece lo scivolone di San Siro (0-1, gol di Baldanzi), arrivato anche in dieci uomini per l’espulsione nel primo tempo di Skriniar (che sembra ormai promesso sposo al PSG), ha fatto precipitare l’Inter a 13 punti dal Napoli capolista. Un divario che appare ormai quasi incolmabile, anche perché gli azzurri di Spalletti continuano ad avere un ruolino di marcia da record o giù di lì.
L’Inter pronta a salutare un centrocampista: di chi si tratta?
Per l’Inter non rimane che puntare alla zona Champions, anche quella non così solida dopo gli ultimi risultati: basti pensare che l’Atalanta, attualmente sesta, è a soli due punti dai nerazzurri.
Anche per questo Marotta vorrebbe regalare qualche pedina a Simone Inzaghi in questo mercato di gennaio, ma anche l’Inter – che non naviga in acque eccezionali sul piano prettamente finanziario – ha bisogno di cedere prima di poter compiere operazioni in entrata.
Tra i giocatori che potrebbero essere sacrificati c’è anche Roberto Gagliardini, dato che il centrocampista ha molte richieste dalla Premier League. Il contratto di Gagliardini scade a giugno e l’impressione è che la società del presidente Zhang non abbia intenzione di estendere l’accordo con il giocatore bergamasco, giunto a Milano sponda nerazzurra nel gennaio 2017.
Su Gagliardini c’è il Nottingham Forest
Come riportato anche da Calciomercato.com, su Gagliardini ci sarebbe un forte interesse del Nottingham Forest, tornato in Premier League la scorsa estate e attualmente fuori dalla zona retrocessione.
Resta da capire se la storica squadra inglese sia intenzionata ad affondare il colpo già a gennaio, pagando qualcosa all’Inter, o se invece voglia rimandare tutto a giugno per prendere il centrocampista 28enne a parametro zero.