Una vera evoluzione anche per Instagram: stavolta cambia davvero tutto ed anche i post cambieranno rispetto a come li abbiamo sempre visti. Vediamo però bene nello specifico.
I social sono diventati ormai una vera e propria estensione di noi. Sarà una delle prime cose che andremo a controllare appena svegli e l’ultima che faremo prima di andare a dormire. In alcuni casi diventeranno un’ossessione a tal punto che si perderà del tutto il controllo della realtà.
Facebook, TikTok e Instagram sono senza dubbio i 3 social più utilizzati a livello mondiale. In pochissimi click ci permetteranno d’interagire con tantissime altre persone e di scambiare con loro messaggi, commenti pubblici, arricchito il tutto con emoticon e faccine varie. Un modo di comunicare del tutto diverso rispetto ai tempi passati e che ha cambiato drasticamente la nostra vita. Un fenomeno che sembra non essere destinato a fermarsi anzi, dilaga ogni giorno sempre di più e abbraccia utenti di ogni fascia di età.
Arriva l’evoluzione anche per Instagram: gli utenti non vedono l’ora
Per cercare di non deludere mai i propri utenti e soprattutto per rendere il loro utilizzo sempre più sicuro e mai noioso, gli sviluppatori di ogni singola applicazione sono sempre alla costante ricerca di aggiornamenti unici e che renderanno il tutto sempre al passo con i tempi. Sicuramente Facebook e TikTok sono le due app che sono cambiate maggiormente negli ultimi tempi, ma finalmente è in arrivo una svolta pazzesca anche per i sostenitori di Instagram. Infatti, da qui a breve le cose potrebbero cambiare definitivamente rendendola completamente diversa da come è stata fino ad ora.
Esattamente come Facebook e TikTok, anche su Instagram si ha la possibilità di poter creare storie, reel e post da condividere con tutti o solo con una cerchia ristretta di persone. Quello che attualmente rendeva diverso Instagram, era l’obbligatorietà di creare dei post a cui si doveva necessariamente aggiungere una foto. Per intenderci, i classici posto solo di testo non era possibile crearli. Ma tutto questo sta per finire grazie ad un nuovo aggiornamento.
Quello che a breve potrebbe accadere infatti, è la possibilità di creare dei semplici post di testo senza dover aggiungere altro. Il procedimento resta lo stesso adottato fino ad ora, si dovrà aprire l’applicazione, cliccare sul tasto + e spuntare l’opzione Aa che andrà appunto ad indicare la creazione di un post con solo testo. Ora si potrà condividere come si è soliti fare ed il gioco è fatto. Un aggiornamento che sicuramente non piacerà a molti che troveranno piuttosto scarni dei contenuti del genere, ma che in realtà rende Instagram ancora più unica nel suo genere. Non ci resta che attendere per scoprire come andranno le cose.