Se il tuo pc si blocca continuamente saranno questi i trucchi (gratis) che dovrai provare per renderlo come nuovo: sarà facilissimo.
Nonostante da tempo i computer sono diventati una presenza costante in casa e sul lavoro, è stata necessaria una pandemia per farli diventare praticamente una parte fondamentale di noi. Basti pensare a quanto sia stati indispensabili per lo smart working e per la didattica a distanza nei lunghi mesi si lockdown.
Tutto il nostro intero sistema è basato sull’utilizzo dei computer. Saranno importantissimi per svolgere qualsiasi tipo di lavoro, per seguire le lezioni on line, ma anche semplicemente per essere usato come svago. Farne a meno sembra quasi una cosa impossibile anzi, più ci saranno modelli nuovi, veloci e al passo con i tempi che verranno messi in circolazione e più saremo invogliati ad acquistarne di nuovi.
Affinché utilizzare il computer non diventi una cosa stressante, sarà necessario che funzioni sempre in modo corretto e che soprattutto abbia una connessione veloce che ci permetta di poter svolgere le nostre azioni senza intoppi. Immaginate cosa voglia dire lavorare con un pc che si blocca ogni due minuti, diventerebbe una vera tortura non trovate? Eppure, questo è un fenomeno che si verifica più spesso di quanto possiate immaginar, ma fortunatamente non sempre i danno sono irreparabili.
Sono davvero tantissimi i motivi che possono portare un computer a non funzionare in modo corretto. Sicuramente più un modello sarà vecchio e più sarà probabile andare incontro a tutta una serie di problematiche. Se però ne avete da poco acquistato uno e ciò nonostante continua a bloccarsi, prima di portarlo in assistenza potrete provare da casa questi semplici trucchetti gratis, che nella maggior parte dei casi risolvono la situazione.
La prima cosa da provare quando il computer si blocca continuamente è utilizzare contemporaneamente i tasti Ctrl+Alt+Canc, questa combo è ideale quando le schede di navigazione si bloccano e non riuscite a fare più nulla. Cliccando tutti e 3 i tasti contemporaneamente la situazione si dovrebbe sbloccare. Altro passaggio da fare è quello di avviare una scansione antivirus, questi infatti tendo a bloccare l’intero sistema. Se invece avete il vostro pc è un pò vecchiotto è molto probabile che il rallentamento sia dovuto ad una memoria troppo piena, in questo caso cercate di alleggerire l’hard disk eliminando tutto quello che non vi occorre più.
Se una volta provati questi semplici trucchi la soluzione non dovesse migliorare, allora sarà il caso di spegnere tutto e di portate il computer in assistenza dove verrà analizzato per cercare di trovare il motivo che ne compromette il corretto funzionamento.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…