Bruno Barbieri confessa il suo malessere in tv: “È una roba molto complicata”

Bruno Barbieri ha fatto una confessione del tutto inaspettata durante una diretta tv, lasciando i fan sgomenti. Ecco cosa ha rivelato.

Tra tutti gli chef che sono diventati noti al grande pubblico grazie ai programmi tv, Bruno Barbieri occupa di certo un posto d’onore, insieme a Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo (con i quali ha condotto per anni Masterchef Italia).

bruno barbieri
Bruno Barbieri. Foto: Ansa

Una fama, la sua, ben più che meritata: nel corso della sua brillante carriera, Barbieri è riuscito ad aggiudicarsi ben 7 stelle Michelin, un traguardo incredibile che gli invidiano molti. Le sue conoscenze in cucina si sono chiaramente sviluppate dopo i suoi lunghi viaggi per il mondo, anche in terre lontane, dove ha appreso moltissimo. Qualche anno fa Bruno ha ricordato, in particolare, uno dei luoghi dove ha lavorato che più gli hanno lasciato l’amaro in bocca.

Bruno Barbieri, la brutta esperienza che l’ha deluso

Si tratta della fascinosa Inghilterra, dove Barbieri ha lavorato per diversi anni. Secondo Barbieri, gli inglesi hanno una scarsissima conoscenza della cucina italiana. Un fatto che l’ha lasciato davvero a bocca aperta.

Bruno Barbieri ha viaggiato moltissimo
Bruno Barbieri ha preso molto sulla cucina dai suoi viaggi (crmag.it)

“In Inghilterra dell’Italia non sanno molto”, ha esordito il Barbieri. “Io ricordo che andavo a fare delle conferenze sulla dieta mediterranea e parlavo, che ne so, del pane carasau, del pane d’Altamura, dei pomodori pizzutelli…cioè sembravo un alieno che arrivava da un altro pianeta…una roba molto complicata”.

Lo chef ha poi scagliato un’ultima freccia avvelenata contro il Paese di re Carlo III dichiarando: “Poi sai mi sono accorto di una cosa, che cucinare a Londra, cucinare in un Paese dove non c’è mai il sole…i miei piatti erano diventati un po’ in bianco e nero”. Insomma, Barbieri non ha proprio avito peli sulla lingua nel raccontare la sua non certo positiva esperienza tra gli inglesi.

Questo pezzo della sua intervista è apparso in un reel di Instagram e ha subito scatenato le polemiche del popolo del web. Tra chi ha dichiarato che gli inglesi non sono affatto tenuti a conoscere il pane d’Altamura a chi ha smentito lo chef sul fatto che in Inghilterra non ci sia mai il sole. Altri hanno invece fatto notare che l’Italia non è al centro del mondo e che anche molti italiani non sanno cosa siano i pomodori pizzutelli.

Insomma, le affermazioni di Barbieri hanno prevedibilmente sollevato un polverone. Ma di certo non basterà questo apparente scivolone per allontanare i suoi fedelissimi fan sparsi per l’Italia…

Gestione cookie