In un mercato della telefonia ormai saturo Tim spiazza tutti – clienti attuali e potenziali e competitor – con un’offertissima alla quale è veramente difficile resistere. Ecco tutti i dettagli.
Piano tariffario ricco, mi ci ficco: parafrasando un glorioso claim pubblicitario di ormai diversi anni fa, l’offerta che Tim ha appena messo sul tavolo per accaparrarsi nuovi clienti è a dir poco ghiotta. Sia sul versante del prezzo, sia a livello di contenuti. Una mossa che darà del filo da torcere ai suoi competitor, in quella che è una lotta serratissima per accrescere la propria fetta di mercato.
Del resto, in un mercato della telefonia – e delle telecomunicazioni in generale – ormai saturo, la parola chiave non può che essere una: convenienza. E in questo caso fa rima con diversificazione: non solo abbonamento alla linea telefonica e alla connessione internet, ma anche servizi aggiuntivi che diano un valore aggiunto al contratto con l’operatore telefonico. A partire dalla musica…
Il telefonino – anzi, lo smartphone – ormai non è più solo uno strumento per comunicare inteso alla vecchia maniera, ma anche una tecnologia capace di intrattenere e divertire. Ovviamente a favore di fotocamera, per un’immediata condivisione sui social network. Non a caso la nuova offerta messa in campo da Tim è rivolta ai giovani under 25: la generazione nata già connessa e col cellulare sempre in mano.
“Divertiti con la nuova Tim Young“, scrive l’ex incumbent nella pagina di presentazione dell’offerta sul proprio sito. “Fino a 25 anni. Naviga con il 5G di Tim. Per te fino a 100 Giga, minuti e sms illimitati e TimMusic incluso. + 50 Giga a soli 0,99€ in più al mese”. Ma anche “20 Giga in Europa”. Non solo: il primo mese è gratuito per i nuovi clienti”. Totale: 9,99 euro al mese.
“Sfrutta al massimo 100 Giga, minuti e sms illimitati e naviga alla velocità del VERO 5G e goditi 50 milioni di brani senza pubblicità, con TimMusic incluso – si legge nella presentazione dell’offerta 5G dedicata agli Under 25 – . Hai anche la possibilità di personalizzare la tua offerta con tante offerte e servizi esclusivi”.
L’offerta così come descritta è sottoscrivibile solo online, ma con un’avvertenza: il servizio 5G di Tim è in fase di attuazione ed è disponibile in alcune aree delle città raggiunte e su dispositivi abilitati. Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito www.tim.it/fisso-e-mobile/5g. Il costo della Sim per le richieste online è di 25 euro una tantum (di cui 20 euro di credito residuo e 5 di attivazione Sim), mentre nei negozi Tim è di 10 euro una tantum (di cui 0,01 di credito residuo e 9,99 di attivazione Sim). Quanto all’attivazione dell’offerta, per le richieste online da parte di nuovi clienti è gratuita, mentre per già clienti costa 19,99 euro; nei negozi Tim per i nuovi clienti è di 9,99 euro e per già clienti di 19,99 euro.
L’offerta con 100 Giga, vale la pena di puntualizzarlo, è riservata ai Clienti che attivano il servizio gratuito Tim Ricarica Automatica. L’offerta con 50 Giga prevede il pagamento su credito residuo. Oppure Giga illimitati con Tim Unica se avete Tim anche a casa. Al superamento dei Giga disponibili la navigazione continua a 1,90€ ogni 200 megabyte (max 1 Giga di scorta). Basta fare due conti e poi eventualmente spiccare il grande salto verso l’operatore nazionale.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…