In tempi di inflazione alle stelle e carovita che galoppa, evitare di erodere il potere d’acquisto dei propri risparmi è fondamentale. Poste Italiane offre da questo punto di vista un’interessantissima opportunità ai suoi vecchi e nuovi clienti.
L’azienda, che ha festeggiato 160 anni di storia, serve gli Italiani da molto tempo, sia per quanto riguarda le spedizioni e i risparmi, sia per i nuovissimi servizi come la telefonia. Ma l’ultima offerta sembra davvero imperdibile.
Si tratta di un’offerta attivabile sul libretto Smart di Poste Italiane che permette di ottenere un tasso del 3% annuo lordo a scadenza sulla nuova liquidità accantonata, riservata alla nuova liquidità fino al 6 marzo 2023. Scopriamo insieme nel dettaglio il prodotto Supersmart Premium!
L’offerta ghiottissima di Poste al popolo dei risparmiatori
Come accennato, l’offerta Supersmart Premium di Poste Italiane è dedicata esclusivamente a chi apporta nuova liquidità e ha una durata di 270 giorni. Durante tale finestra temporale il cliente ottiene il 3% annuo lordo a scadenza sulle somme depositate. L’offerta di Poste Italiane è riservata a chi versa denaro “fresco” sul proprio libretto Smart di Poste Italiane o su altri libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del libretto Smart, a partire dal 13 gennaio 2023 ed entro il 6 marzo 2023, ed esclusivamente attraverso le seguenti modalità:
- bonifico bancario;
- assegni bancari e circolari;
- accredito di stipendi e pensioni.
Nel caso si versi nuova liquidità su altri libretti di risparmio postale/conti correnti postali con la stessa intestazione, è possibile trasferirla sul libretto Smart tramite girofondo. Se ancora non siete muniti di un Libretto Smart, non c’è alcun problema: è possibile aprirlo in ufficio postale o online, sul sito Poste.it e in App BancoPosta, e poi versarvi nuova liquidità secondo le modalità previste.
C’è in alternativa l’Offerta Supersmart 180 giorni, attivabile da poste.it, app BancoPosta e in ufficio postale, con durata di sei mesi e un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dell‘1,50%. In questo caso non si guadagneranno cifre altrettanto interessanti, ma almeno un piccolo importo lo si otterrà. E’ bene però tener presente che tutti i prelievi che si sono effettuati o si effettueranno dal 13 gennaio e fino alla data di adesione all’offerta su libretto Smart o su qualsiasi libretto di risparmio/conto postale con la stessa intestazione dello Smart, vanno a decurtare la Nuova Liquidità.
L’importo minimo che si potrà accantonare è pari a 1.000 euro e si potrà incrementare di 50 euro e multipli. L’ammontare complessivo degli accantonamenti sul singolo libretto, inoltre, non dovrà superare i 3.000.000 di euro. Altrimenti il tasso di interesse sul libretto di risparmio di Poste Italiane è minimo, esattamente pari allo 0,001% annuo lordo. Un rendimento bassissimo e molto penalizzante: chi ha un libretto Smart, e la possibilità di accantonare denaro per un periodo non troppo lungo, non si lasci scappare questa nuova offerta.