Una nota positiva per le famiglie, presto infatti riceveranno un pagamento extra che verrà erogato dall’INPS. Una notizia davvero importante, in un momento in cui si parla solo di uscite dalle tasche dei cittadini.
L’anno nuovo non è iniziato nel migliore dei modi dal punto di vista finanziario, infatti malgrado la conferma della nuova Legge Di Bilancio , la situazione resta ancora precaria. Sicuramente ci sono state delle parentesi positive, come l’aumento delle pensioni e dei contributi per gli invalidi, ma comunque la fetta più povera della popolazione soffre ancora.
Il tasso di inflazione resta ancora alto e quindi beni e servizi di prima necessità restano alti. Fare la spesa è ormai un’esperienza di lusso, mentre le bollette risultano essere ancora care perché il prezzo del gas e dell’energia elettrica non scende.
Per questo motivo si spera ancora nell’erogazione di bonus che contrastino il caro vita. Alcuni che erano in scadenza il 31 dicembre sono stati riconfermati anche a gennaio, si tratta del bonus sulla prima casa per gli under 36 ma anche alcuni incentivi sociali. Per fortuna presto le famiglie riceveranno un pagamento extra dall’INPS, che riguarda sia l’assegno Unico che la Naspi: ma scopriamo bene i dettagli.