Carlo Conti, dopo lo ‘shock ‘ per il figlio, costretto a cambiare vita: una decisione inevitabile

Carlo Conti in un’intervista andata in onda su Rai 1, confessa qual è stato il motivo che l’ha spinto a lasciare Roma per andare a vivere nella sua città natale, Firenze.

La vita di Carlo Conti, da quando ha messo su famiglia è cambiata. Se prima non faceva tanto caso al suo trasferimento a Roma per essere vicino agli studi televisivi della Rai, dove conduce sempre programmi di successo, da qualche anno a questa parte, ha deciso di fare un passo importante, seguendo il suo cuore.

Carlo Conti Cambia vita (Ansa) crmag
Conti Cambia vita (Ansa) crmag

Nato a Firenze il 13 marzo del 1961, Carlo Conti è uno dei conduttori televisivi più amati del piccolo schermo. Dopo aver conseguito il diploma di ragioniere all’istituto “Duca D’Aosta”, si trova già con un lavoro fisso come impiegato di banca, ma in lui era troppo forte l’indole creativa e fortemente propensa al mondo dello spettacolo e della musica. Per questo motivo nel 1986 si dimette e si lancia nella sua avventura in radio, una delle sue più grandi passioni. I primi lavori nelle radio private fiorentine della fine degli anni settanta gli apriranno le porte ad una carriera ricca e variegata, piena di soddisfazioni, all’interno del mondo della televisione.

Carlo Conti condurrà infatti qualche anno più tardi in Rai il programma Discoring, (dal 1991 al 1993) e poco dopo è al timone di due edizioni della trasmissione per ragazzi “Big!”. Proprio grazie a quest’ultimo show, di cui è anche autore, vince due Telegatti e un Premio Regia Televisiva. Il celebre presentatore di Tale e quale show è stato anche il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo per le edizioni 2015, 2016 e 2017. Dal 2017, dopo la scomparsa di Cino Tortorella è anche il direttore artistico dello Zecchino d’Oro.

Il colpo di fulmine e il matrimonio con Francesca Vaccaro

Carlo Conti si è sempre dedicato al lavoro, e nonostante sia un personaggio pubblico, ha sempre cercato di proteggere la sua privacy. Della sua vita sentimentale sappiamo che, dopo essere stato fidanzato per alcuni anni, con la bellissima Roberta Morise, conosciuta negli studi de L’Eredità, (love story che si è conclusa nel 2011), nel 2012 il presentatore è convolato a nozze con Francesca Vaccaro.

Carlo Conti e la moglie sono sposati dal 2012
Carlo Conti con la moglie (Instagram) Crmag.it

La costumista televisiva gli ha rubato il cuore e il loro primo incontro è avvenuto proprio sul lavoro, per la precisione dietro le quinte di Domenica In. Tra loro come lo stesso Conti ha dichiarato, c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine.

Il ritorno a Firenze

Un scintilla che è diventata un amore consolidato e che oltre al matrimonio, ha portato la coppia a diventare genitori di Matteo, nato nel 2014. Proprio il bambino unico figlio di Carlo Conti, lo ha spinto a rivedere le sue abitudini. Carlo Conti ha sempre dichiarato di essere molto legato alla sua Firenze anche se la sua vita ormai era sempre a Roma. Anche dopo il matrimonio, il volto più abbronzato della TV, ha continuato a stare nella capitale, ma un giorno ha capito che era giunto il momento di tornare a Firenze. per stabilirsi lì, con la sua famiglia.

Carlo Conti con la sua famiglia (Instagram) crmag
Carlo Conti con la sua famiglia (Instagram) crmag

Il momento preciso che lo ha fatto decidere, lo ha raccontato lui stesso durante un’intervista, con l’ironia e la simpatia che lo contraddistingue: Andai a prenderlo all’asilo, Matteo aveva 4 anni, uscì dall’asilo e mi disse: ‘babbo il mio amico Maurizio tifa un po’ per la Roma. Posso tifare anche io un pochino per la Roma?’ In quel momento ho capito che era arrivato il momento di andare a vivere a Firenze. “.

Gestione cookie