Vuoi risparmiare sui viaggi del 2023? Ci sono dei trucchetti semplicissimi che ti serviranno tantissimo: scopriamoli insieme.
Tutti amano viaggiare, soprattutto visitando posti nuovi che non hanno mai visto. Purtroppo durante gli anni della pandemia ci è stata vietata la possibilità di viaggiare, limitando così i nostri sogni.
Da qualche anno a questa parte siamo tornati, per fortuna, a sognare e a poter viaggiare liberamente. Anche se la crisi economica ci ha messo un po’ con le spalle al muro, non è detto che non possiamo trovare delle meravigliose offerte per poter viaggiare nel 2023. Come si fa? Utilizzando dei semplicissimi trucchetti che possano renderci le vacanze o un semplicissimo viaggio, davvero un sogno in carne ed ossa. Vediamole insieme.
Viaggiare è semplice ed economico: basta seguire questi consigli e risparmierete tantissimo!
Viaggiare è uno dei sogni più grandi di ogni persona; a partire dai bambini che sfogliano libri, guardano cartoni ed ascoltano storia di paesi e popoli diversi, fino ad arrivare all’età adulta in cui la voglia di visitare nuovi paesi e conoscere nuove tradizioni aumenta sempre di più. Ovviamente sognare non costa nulla, ma realizzare questo sogno invece incide un bel po’ sull’economia di ogni persona. Per questo motivo si cerca sempre di trovare l’offerta migliore per organizzare un viaggio.
Per fortuna esiste Skyscanner che cerca di venirci in aiuto cercando per noi i voli più economici e soprattutto i giorni in cui poter viaggiare e dandoci alcune dritte su come poter organizzare una vacanza perfetta risparmiando davvero tanto. La prima cosa su cui ci soffermiamo è “quando partire”. Tutti desideriamo una partenza che possa essere consona ai nostri orari, alle nostre esigenze e soprattutto alle nostre possibilità economiche; ebbene, il motore di ricerca di cui sopra ci dice che una prenotazione e una partenza nel momento giusto possono farci risparmiare dai 52 ai 48€.
Continuando sempre secondo l’analisi di questo motore di ricerca si è notato che, soprattutto organizzando viaggi dall’Italia, è possibile risparmiare prenotando il proprio viaggio circa 19 giorni prima della partenza e soprattutto partendo di sabato. Ovviamente ci sono delle piccole eccezioni che vanno rispettate: ad esempio se vogliamo partire da Roma e andare ad Amsterdam ci conviene fare la prenotazione circa 20 settimane prima, mentre se vogliamo partire sempre da Roma e andare a Parigi dobbiamo prenotare circa 31 settimane prima.
Ma per essere ancora più precisi e sapere tutte le offerte per una determinata meta, possiamo utilizzare il Savings Generator, ideato dallo stesso Skyscanner, che garantisce i prezzi medi dei voli agli utenti che la utilizzano. E’ molto semplice, basta inserire infatti la destinazione di arrivo e il mese di partenza e si avranno tutte gli sconti esistenti al momento sul mercato.