Una clamorosa indiscrezione sull’ex capitano della Roma arriva da un altro personaggio molto noto che ha rivelato “Ho capito solo guardandolo negli occhi”. Di cosa starà parlando?
Per i tifosi della Roma è il Capitano per eccellenza. Nessuno come lui. Il 10, l’uomo che ha rifiutato anche trasferimenti importanti, pur di rimanere a vita in giallorosso. E’ Francesco Totti. Campioni come lui mancano moltissimo alla Roma e al calcio italiano. Su di lui, però, continuano ad addensarsi polemiche. L’ultima arriva da un grande della musica.
Da qualche anno ha appeso gli scarpini al chiodo, e gli ultimi mesi sono stati molto intensi, vista la fine del matrimonio con Ilary Blasi. Nel 2005, Francesco Totti ha sposato Ilary Blasi, showgirl che nasce nel mondo dello spettacolo come “Letterina” del fortunato quiz “Passaparola”, condotto da Jerry Scotti. La Blasi nel corso della sua carriera conduce programmi di grande successo, tra cui “Le Iene” e il “Grande Fratello”.
Dalla fine della relazione della celebre coppia, con accuse di tradimento reciproche, è nata una querelle giudiziaria tuttora in corso. I coniugi Totti-Blasi si rinfacciano l’appropriazione reciproca tanto di Rolex, quanto di borse firmate. Uno spettacolo sicuramente non troppo edificante, ma che sta occupando, da mesi, le pagine dei giornali, sportivi, scandalistici e generalisti.
Nelle ultime settimane, peraltro, è emerso anche il sospetto (tutto da verificare, ovviamente) di strane manovre finanziarie dell’ex numero 10 della Roma, che avrebbero fatto accendere i fari dell’antiriciclaggio. Chiaramente, l’entourage dell’ex campione, che in carriera ha rifiutato contratti milionari per rimanere nella Capitale, ha smentito ogni tipo di movimentazione poco chiara.
Il sospetto del grande cantante
Tra le vicende più borderline contestate a Totti, anche una certa passione per il gioco. E sul punto è intervenuto anche uno che, di queste storie (purtroppo per lui) se ne intende abbastanza. Il grande cantautore fiorentino Enzo Ghinazzi, per tutti Pupo. Lo ricordiamo come interprete di canzoni iconiche quali “Su di noi” e “Gelato al cioccolato”, ma anche come conduttore di programmi di grande successo televisivo.
Come è noto, in passato, Pupo ha avuto problemi anche piuttosto seri con il gioco d’azzardo. Una passione, diventata un vero e proprio vizio, sfociato in quella piaga che colpisce, purtroppo, tantissime persone: la ludopatia. E, sicuramente, la difficile crisi economica che affrontiamo tutti sta acuendo il problema.
Ebbene, in un’intervista, Pupo ha parlato proprio di Totti, con cui ha partecipato, alcuni anni fa, a un torneo di poker sportivo organizzato per ragioni benefiche. Niente di torbido, dunque. Ma nel corso dell’intervista, Pupo ha affermato di aver scrutato sguardo e comportamenti di Totti e di poter oggi dire che sia un soggetto molto appassionato al gioco d’azzardo: “Francesco è una persona buona e generosa, tipico dei soggetti affetti da ludopatia” ha detto Pupo nel corso dell’intervista. Ovviamente ci auguriamo che non sia davvero così.