Smartphone%2C+non+l%26%238217%3Bhai+mai+usato+cos%C3%AC%3A+3+trucchi+che+ti+cambiano+la+vita
crmagit
/2023/01/22/smartphone-non-lhai-mai-usato-cosi-3-trucchi-che-ti-cambiano-la-vita/amp/
curiosità

Smartphone, non l’hai mai usato così: 3 trucchi che ti cambiano la vita

Siete sicuri di conoscere tutte le funzioni del vostro smartphone? Lo usiamo ogni giorno, ma oggi vi sveliamo 3 trucchi davvero utili che vi cambieranno la vita.

Gli smartphone sono strumenti incredibilmente utili e facilitano la vita di tutti i giorni. La maggior parte degli utenti, però, li utilizza al minimo delle loro possibilità, poiché – ancorati probabilmente alla vecchia concezione del telefono – lo usano principalmente per le comunicazioni – vocali e tramite i vari social – e per lo svago, dunque per la navigazione sul web, per vedere video e contenuti o per videogiocare.

Lo smartphone ci ha cambiato la vita – CrMag.it

Già questo sarebbe sufficiente per renderli degli strumenti indispensabili per ogni fase della nostra giornata, ma ci sono funzioni e app che permettono di fare molte più cose di quelle che pensiamo e che una volta conosciute vi renderanno la vita più semplice e più “smart“.

Alcune delle funzioni di cui parliamo riguardano la connettività con altri dispositivi smart. Sicuramente alcuni di voi sanno che lo smartphone può essere il centro di controllo dell’illuminazione casalinga, o del sistema di videosorveglianza – sia casalingo che della vostra azienda – ma può anche diventare l’unico telecomando di casa, sia per l’accensione di smart tv, che di quella di dispositivi audio, di elettrodomestici e persino, se avete predisposto la casa per la domotica, di riscaldamenti, serrande, cancello di casa e ogni altra cosa che è possibile collegare.

Smartwatch – Crmagi.it

Nella auto di oggi, inoltre, è possibile collegare lo smartphone per parlare comodamente senza mai prendere in mano il telefono. Gli smartwatch hanno poi introdotto la possibilità di controllare dal polso messaggi e chiamate, consentendovi di utilizzare il telefono a distanza.

Smartphone, tre trucchi che vi cambieranno la vita

Non tutti possono permettersi un impianto di domotica in casa, o l’acquisto di un costoso smartwatch o ancora quello di un’auto di ultima generazione, ma non è solo per chi possiede queste cose che gli smartphone possono facilitare la vita. Ci sono delle funzioni di base, ad esempio, che possono essere molto utili e che spesso non utilizziamo. I trucchi di oggi riguardano in realtà soprattutto gli iPhone, ma ci sono delle funzioni simili anche per le versioni Android, che variano in base alla marca e al modello del telefono che si possiede.

Per chi possiede l’iPhone, ad esempio, è possibile andare nelle impostazioni e tramite il menù “Centro di comando” aggiungere delle app alla schermata dei comandi rapidi. Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di aggiungere “Torcia”, “Timer” e “Riconoscimento brani“. Una volta fatto, potete utilizzare rapidamente queste app in maniera più profonda. Prendete ad esempio l’app torcia dal menù rapido e vedrete che vi spunta un menù attraverso il quale aumentare la luminosità e l’intensita della luce. Per quanto riguarda l’app timer, una volta messa tra i comandi rapidi, vi consente di impostare rapidamente un timer con il minutaggio che vi serve.

Quanti trucchetti nasconde il nostro smartphone – CrMag.it

Ma veniamo al terzo trucco, probabilmente quello che vi cambierà maggiormente la quotidianità. Una volta attivato il riconoscimento brani, infatti, qualsiasi canzone stiate ascoltando viene riconosciuta in automatico, dunque vi comparirà il nome del brano e l’artista che l’ha composto e lo sta interpretando. Non solo, una volta impostata, l’app terrà uno storico dei brani che avete ascoltato, permettendovi di recuperare quella canzone che vi piace in un secondo momento.

Per quanto riguarda il sistema Android, la schermata del centro di comando si può cambiare direttamente dal menù rapido che appare quando scorrete con il dito verso il basso sullo schermo. Una volta fatto dovreste vedere i vari comandi rapidi e in alto due simboli: una rotella che serve ad accedere rapidamente alle impostazioni e un quadrato spezzato da una linea che serve appunto ad aggiungere altre app. In molti smartphone ci saranno funzionalità simili a quelle iPhone per torcia e timer, mentre per quanto riguarda il riconoscimento dei brani, dipende dal modello di telefono o dal fatto che abbiate o meno installato Shazam.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Non usarlo soltanto per riscaldare i cibi: ecco 4 cose incredibili che puoi fare con il tuo microonde

Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…

2 anni ago

Elimina le incrostazioni della piastra senza fatica: con questo metodo ci metti 1 minuto

La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…

2 anni ago

Vuoi un’estate da favola? Scegli il costume che preferisci e scoprirai a cosa fare attenzione

Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…

2 anni ago

Isola dei Famosi, Fiore Argento: sai qual è stato il suo percorso di studi?

Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…

2 anni ago

Attenzione alle recensioni false su Amazon: ci si mette in mezzo anche l’IA

Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…

2 anni ago

Hai i capelli troppo grassi e non sai come fare? Aggiungi questo ingrediente allo shampoo: il risultato sarà incredibile

Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…

2 anni ago