Per la Corona inglese, si sa, non è un gran bel momento. Nel tentativo di far fronte comune a Palazzo contro le bordate del principe Harry, Re Carlo avrebbe deciso di giocare una carta inaspettata.
Ormai da settimane Buckingham Palace è sotto assedio. Una serie di eventi ha travolto la royal family – dalla crisi politica nazionale alla scomparsa della Regina Elisabetta oltre naturalmente al polverone sollevato dal nuovo libro del principe Harry, Spare – e ora la stessa tenuta della Corona è a rischio.
Per cercare di salvare il salvabile, e Re Carlo e la sua consorte Camilla (da Harry additata quale “matrigna cattiva”, per inciso) sono alla ricerca di persone di fiducia sulle quali contare. E sembra che abbiano scelto la loro preferita: una donna che era molto amata anche dalla Regina Elisabetta, e – udite udite – non si tratta di Kate Middleton.
Vi dice niente il nome di Sophie Rhys-Jones, oggi Contessa di Wessex e moglie del Principe Edoardo? Non si tratta certo di un personaggio particolarmente in vista della famiglia reale, almeno alle nostre latitudini, ma a quanto pare d’ora in avanti ne sentiremo molto parlare. Sophie ha appena compiuto cinquantotto anni, e non li dimostra affatto: oltre a mantenere una forma fisica invidiabile, è dotata di una forza d’animo e una capacità di abnegazione davvero ammirevoli: chi la conosce assicura che è sempre pronta a fare di tutto in nome della Corona, e non per sudditanza, ma per rispetto e – soprattutto – per passione. Non a caso era la nuora preferita della Regina Elisabetta, sua amica e confidente, di cui già da qualche anno aveva preso il posto nella maggior parte degli impegni ufficiali sul fronte dell’istruzione, dell’educazione di bambini e dei ragazzi, andando in visita nelle scuole e nei centri d’accoglienza.
Una vita, quella di Sophie di Wessex, spesa al fianco dei più piccoli. Proprio in occasione di una visita presso la Connaught School e il nuovo ospedale pediatrico di Heatherwood, infatti, è stata festeggiata con fiori e una torta il giorno prima del suo compleanno. La ricorrenza non è sfuggita neppure a Re Carlo e Camilla, che nel rivolgerle gli auguri plaudono al suo impegno indefesso per la Corona: “Auguriamo un buon compleanno alla Contessa Sophie”, esordisce una storia sul loro profilo Instagram ufficiale. La coppia reale tesse le lodi di Sophie in un lungo post con una carrellata di foto attentamente selezionate. Un’eccezione per il Sovrano che, di solito, attraverso i suoi canali social si limita a una frase fatta e a uno scatto d’archivio.
Di più: secondo voci di Palazzo, Sophie – e non Kate Middleton! – è la vera preferita di Carlo e Camilla, come lo è sempre stata della Regina Elisabetta. Una preferenza che, però, sarebbe già fonte di nuovi malumori, con Andrea e le sue figlie che si sentono sempre più messi ai margini e il Principe William che non vede mai di buon occhio chi rischia di rubare la scena alla sua consorte. Tant’è. Per parare i colpi Buckingham Palace intende giocare (anche) questa carta. Chi l’avrebbe mai detto? Nessuno probabilmente. Men che meno il principe Harry…
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…