Conosci la novità incredibile di Whatsapp? Finalmente potrai personalizzare anche questo: gli utenti sono in delirio e la stanno già utilizzando.
Tutti ormai conoscono Whatsapp, che come ben sappiamo è l’applicazione di messaggistica online maggiormente utilizzata nel mondo ed in particolare in Italia.
Certo, non è l’unica e forse molti preferiscono utilizzare altre applicazioni che sembrano essere più semplici, innovative, carine e soprattutto ‘diverse’ dal solito, come ad esempio Telegram. Nonostante ci siano pensieri contrastanti al riguardo, resta comunque l’applicazione di comunicazione maggiormente utilizzata. Quest’ultima tende a ‘sfornare’ ogni mese delle novità diverse che fanno impazzire gli utenti. Vediamo l’ultima novità incredibile che sta mandando gli utenti in visibilio.
La novità incredibile di Whatsapp sorprende gli utenti: ecco cosa sta accadendo
Whatsapp è stata ideata nel 2009 da due ex dipendenti di Yahoo, Jan Koum e Brian Acton. L’idea era quella di riuscire a creare un’applicazione che consentisse lo scambio di messaggi tra diverse persone, in modo gratuito, ed utilizzando solamente il proprio numero di cellulare e una connessione Internet. Quest’applicazione nata da una semplice idea, ha rivoluzionato il mondo e soprattutto ha riscontrato tantissimo successo, forse più di quello che ci si aspettava.
Ovviamente, come ogni applicazione che si rispetti, deve essere aggiornata avendo sempre novità che possano lasciare gli utenti sbalorditi. C’è stata l’introduzione dei messaggi vocali, delle videochiamate di gruppi, la creazione dei propri avatar da poter inviare come stikers e così via. Ma la novità di cui invece vogliamo parlarvi è la personalizzazione della suoneria.
Sapevate che è possibile personalizzare la suoneria dei messaggi di una determinata chat, gruppo o anche videochiamate? Il tutto è molto semplice e vi spiegheremo passo passo come farlo sia per chi possiede un Android, sia per chi possiede un iOS. La prima cosa da sapere è che si può modificare e personalizzare prima la suoneria generale di Whatsapp andando semplicemente su Impostazioni > Notifiche > Tono notifiche e selezionare la suoneria desiderata. E se invece volessimo personalizzare una sola persona in particolare?
Per quanto riguarda gli Android basterà aprire la nostra applicazione, cliccare sulla chat dell’utente interessato, premere sui 3 puntini in alto e attivare la voce “notifiche personalizzate”. A questo punto servirà solamente scegliere la suoneria che desideriamo per quella determinata persona ed il gioco è fatto.
Per quanto riguarda invece gli iOS è più o meno simile, solo che anzichè cliccare sui tre punti in alto a destra, andiamo a cliccare direttamente sul nome della persona che vogliamo selezionare; clicchiamo poi su Notifiche personalizzate > Suono messaggi e decidiamo la suoneria che più ci aggrada.
In questo modo se desideriamo rispondere solo a determinate persone, invece di altre, sapremo come fare ascoltando la suoneria che sappiamo aver messo.