La coppia ribelle Harry-Meghan mira a distruggere la Corona inglese, ma i loro attacchi avranno un effetto boomerang. Parola di Re Carlo dopo le clamorose indiscrezioni del suo secondogenito nel libro che ha appena dato alle stampe, Spare.
Tra Harry e la Royal Family ormai è guerra aperta. E giorno dopo giorno lo scontro si fa più aspro e spietato. Tra le clamorose indiscrezioni nel libro che il secondogenito di Carlo e Lady D ha appena pubblicato, Spare – Il minore, le interviste in tv e ai giornali e chi più ne ha più ne metta, la coppia ribelle Harry-Meghan sferra un colpo dopo l’altro a quella che un tempo era lo gloriosa monarchia britannica. Tanto, troppo anche per Buckingham Palace, da cui filtrano le prime irrituali reazioni. E la “riserva” di casa Windsor farebbe bene a non sottovalutarle.
Dopo l’effetto-sorpresa, infatti, Harry e Meghan stanno entrando in antipatia ai sudditi d’Oltremanica e non solo. Il sospetto – fondato – è che il “minore” abbia deciso di lavare i panni sporchi in pubblico su sollecitazione dell’ex attrice americana soprattutto per fare soldi facili. Sondaggi alla mano, come riporta il settimanale Nuovo nell’ultimo numero in edicola, la loro popolarità a Londra è ai minimi storici, mentre decolla quella di William e Kate. E Re Carlo? Cerca come può di difendere l’amata moglie Camilla, additata da Harry quale matrigna cattiva, e comincia a sbottonarsi…
Un insider ha raccontato al Daily Mirror cosa ha detto qualche giorno fa Re Carlo durante una cena con la consorte Camilla e alcuni amici intimi a Clarence House. Secondo quanto si legge, il sovrano si sarebbe confidato con loro circa le scottanti dichiarazioni fatte dal suo secondogenito: “Non ho letto tutto il libro, ma sappiamo che delle 500 pagine stampate almeno 300 ne sono rimaste fuori. E pure che il contratto con la casa editrice prevede l’uscita di altri libri. Mio figlio ne ha in serbo altri tre, se non lo affronto la monarchia non ne uscirà”, avrebbe detto. Per poi aggiungere: “Tanto vale tentare una riconciliazione anche se in prima battuta è stato spontaneo fargli sapere che non sarebbe stato gradito all’incoronazione del 6 maggio”.
Carlo ha il dente avvelenato con Harry, ma conosce anche la propria debolezza: “È vero, Harry è stato sleale, ma potrebbe esserlo ancora di più – avrebbe ammesso -. E Buckingham Palace sa di non potere controllare la questa narrazione. Potrei mettere a repentaglio status e popolarità”. Poi l’accusa diretta alla consorte di Harry: “È Meghan la regista di tutto. Come qualcuno che ha scalato il palo untuoso che porta al successo nel mondo, Meghan può annusare la debolezza a un miglio di distanza”.
Ma in cuor suo Carlo sarebbe convinto – e non è certo l’unico – che quando finirà il quarto d’ora di celebrità di Harry e Meghan, per loro si metterà molto male e la Corona inglese ritroverà la sua gloria. La macchina del fango gratuito messa in moto dalla coppia ribelle in esilio Oltreoceano prima o poi comincerà a girare per il verso contrario e allora saranno dolori. La vendetta, recita un vecchio adagio, è un piatto che va servito freddo.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…