Amazon, aumenta nuovamente il costo dell’abbonamento, protesta dei clienti

Brutte notizie per gli utenti di Amazon. Un aumento improvviso del costo dell’abbonamento ha amareggiato milioni di fruitori del servizio che hanno già protestato per la decisione. Ma perchè l’azienda ha deciso di operare il rincaro? 

Sembrerebbe proprio che dopo Apple Music anche Amazon abbia apportato delle modifiche al proprio servizio, e a pagarne le spese sono i milioni di utenti in tutto il mondo.

aumento costo abbonamento Amazon
Amazon aumenti 20012023-crmag.it

La piattaforma più conosciuta al mondo, Amazon ha deciso di apportare delle modifiche al costo dell’abbonamento mensile. Una decisione che ha fatto storcere il naso a milioni di consumatori, che non hanno affatto condiviso la scelta dell’azienda. La società lavora in oltre 180 Paesi del mondo e la piattaforma ha milioni e milioni di consumatori registrati. Agli esordi si è presentata come una libreria on line, ma con il tempo, complice il grande successo, è divenuto un mezzo attraverso cui i più grandi marchi vendono i loro prodotti.

Si tratta di un servizio che offre qualità, tempestività e precisione, mettendo le esigenze dei consumatori in cima alla lista della priorità dell’azienda. Elementi che hanno determinato il successo su larga scala di questo colosso che oggi è divenuto un leader mondiale, offrendo soluzioni celeri e sempre più soddisfacenti ai clienti.

 Amazon aumenta il costo dell’abbonamento mensile al suo servizio di streaming musicale, consumatori in rivolta

I consumatori che intendono iscriversi ad Amazon possono farlo in modo gratuito, oppure possono optare per un abbonamento a Prime, che permette loro di avere in tempi celeri consegne gratuite ed avere accesso ad offerte incredibili. Ma ora una notizia ha fatto allarmare i fruitori del servizio, pare che sia stato deciso un aumento. Ecco cosa è stato decretato.

Amazon aumenta un servizio
Amazon annuncia un aumento (crmag.it)

I vertici della società hanno preso un importante decisione che non è affatto piaciuta ai consumatori. L’azienda ha optato per un aumento del costo dell’abbonamento per quanto riguarda il servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited, passando da 9,99 euro a 10,99 euro per gli utenti non iscritti ad Amazon Prime. Si tratta una scelta che è stata presa in seguito a quanto fatto da Apple con Apple Music, che ha operato un aumento simile. Ma a chi è rivolta questa modifica?

Amazon, perchè la società ha questo nome?

Il rincaro riguarderà i consumatori americani, giapponesi, europei, britannici e tedeschi. Una novità che seppur irrisoria non è affatto piaciuta ai clienti. L’aumento del costo del servizio era già nell’aria, infatti negli ultimi mesi dello scorso anno i costi per gli iscritti a Prime erano leggermente lievitati. Amazon Music è la piattaforma più utilizzata su scala internazionale dopo Spotify, mentre in pole position resta in modo incontrastato Apple Music. 

Comunque sia, oggi Amazon è ancora una delle società più famose e redditizie al mondo. Ma sapete il perchè del suo nome? Agli inizi era necessario dare alla società un nome che insolito, impattante e che lasciasse il segno nella mente dei consumatori, e allo stesso tempo desse un’area di forze e determinazione. Inoltre era necessario che iniziasse per A, così da risultare tra le prime parole nelle ricerche in ordine alfabetico. Jeff Bezos si ingegnò, si munì di vocabolario ed iniziò a sfogliarlo, sino a che non incorse in Amazon, termine che avrebbe cambiato il corso della sua intera esistenza.

Gestione cookie