Sarete tutti in fibrillazione non appena scoprirete la novità apportata sul vostro iPhone con iOs 16.3: non potete non provarla!
Tra gli smartphone, si può dire che Apple sia stata una vera e propria pioniera nel suo campo. Ricordiamo infatti come nel lontano 2007 ci fu un cambiamento irreversibile nel mondo della telefonia mobile e tale cambiamento fu portato da lui, l’iPhone 2G, lo smartphone che ha cambiato il mondo.
Da allora è diventata una vera e propria saga, con modelli sempre più nuovi e sempre più aggiornati con un sistema operativo sempre più efficiente e connesso. La Apple oggi è un’azienda di importanza mondiale nel suo campo e la sua fama è dovuta non soltanto agli smartphone, che sono da sempre di grande qualità, ma anche dagli altri prodotti che propone che vanno dai laptop agli immancabili Apple Watch oltre ovviamente tantissimi altri prodotti, frutto della lungimiranza del suo fondatore, Steve Jobs. Il software sviluppato, che prende il nome di “iOS”, è attualmente uno dei più diffusi del pianeta ed è costantemente affiancato, in termini di vendite e di qualità, dal suo rivale di sempre: Android. Da quando i software per smartphone sono stati sviluppati, Apple, con il suo iOS e Google con il suo Android hanno praticamente cannibalizzato il mercato, lasciando le briciole ad altri competitor.
È da sempre una sfida a chi riesce a fornire maggiori funzionalità, facilità d’uso e velocità e ciò ha portato le rispettive aziende ad alzare ogni anno l’asticella delle performance. Restando in casa Apple, per rimanere sempre in tema di competizione, sarà rilasciato a breve un nuovo aggiornamento per i possessori di iPhone che apporterà delle sensibili migliorie al nostro cellulare. Siete pronti a scoprire di che si tratta?
iPhone, l’incredibile novità che tutti aspettavano con iOs 16.3
Come detto precedentemente, Apple sta per rilasciare un importante aggiornamento che un po’ tutti aspettavano. Il software in questione, iOS 16.3, questo il suo nome completo, porterà alcune significative migliorie che renderanno l’esperienza ancora migliore e fruibile. Ma vediamo le migliorie nel dettaglio:
- Anzitutto si avrà un miglioramento della sicurezza, potendo garantire la possibilità di configurazione delle Security Keys provenienti da terze parti utilizzabili per l’accesso all’account ID Apple. Come ottenere ciò? Semplicemente andando in “Privacy e Sicurezza” e successivamente su “aggiungi chiave di sicurezza”. L’azienda ha specificato che saranno supportate chiavi di sicurezza anche con standard FIDO;
- Un altro aggiornamento tangibile è una modifica alla chiamata d’emergenza “SOS”: affinché la chiamata vada in porto, è necessario che l’utente di turno tenga premuto il pulsante fino alla fine del conto a rovescia;
- Ultima novità, utilizzabile anche dall’orologio digitale della casa di Cupertino, è la possibilità di selezionare un nuovo sfondo per la schermata di blocco, chiamato “Unity 2023”;
Secondo fonti attendibili, l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile dalla prossima settimana.
E tu? Lo sapevi?