WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più popolare in assoluto è pronta per rivoluzionare completamente il modo di scattare e condividere foto e video.
Sembrerebbe proprio che il team di sviluppatori di WhatsApp sia sempre pronto per sorprendere gli utenti con novità inaspettate. Questa volta, la piattaforma è intenzionata a rivoluzionare completamente il modo di scattare e condividere foto e video tra gli utenti con una nuova e comoda feature.
Sviluppata nel 2009, la piattaforma di messaggistica ha conquistato tutto il mondo diventando la più popolare in assoluto. Nel 2014 è entrata a far parte del gruppo Meta (insieme a Facebook, Messenger ed Instagram) e, al momento, il team dell’azienda di Zuckerberg è al lavoro per ampliare la sua offerta di funzioni.
Il successo di WhatsApp è legato alla sua semplicità, gratuità e alla presenza di numerose feature che rendono l’esperienza degli utenti sempre più ricca. È possibile utilizzare l’applicazione per scambiare messaggi di testo o vocali, immagini, video, audio, documenti e posizioni – anche in tempo reale. Gli users possono effettuare chiamate e videochiamate, con la possibilità di mantenersi in contatto anche con persone che si trovano in altre parti del mondo.
Nel corso degli anni sono stati lanciati gli stati, il player che consente di ascoltare i messaggi vocali anche fuori dalle conversazioni, le reazioni e tante funzionalità nell’intento di venire incontro alle necessità degli utenti. La competizione con altre piattaforme, come Telegram, inoltre non fa altro che spingere ulteriormente gli sviluppatori ad aggiornare il servizio con nuove feature.
Con l’ultima novità annunciata da Meta, il modo in cui condividiamo foto e video con i nostri contatti cambierà per sempre. Fino ad ora ci siamo abituati a dover selezionare l’immagine della fotocamera che si trova in basso a destra, con la possibilità di scattare una foto con un semplice tocco sul cerchio. Mentre, per registrare i video, è necessario toccare e tenere premuto.
Sono molti gli utenti che finiscono col confondersi quando utilizzano la funzione e, per questo motivo, WhatsApp ha pensato di sviluppare due modalità distinte per scattare foto e registrare video direttamente dall’applicazione. Gli users potranno utilizzare la Modalità Foto, dove bisognerà solamente toccare il cerchio per acquisire lo scatto.
Lo stesso varrà per la Modalità Video: basterà cliccare sul cerchio e la registrazione partirà. Ciò significa che non sarà più necessario toccare e tenere premuto per girare un video. In questo modo, gli utenti meno abituati ad utilizzare l’applicazione non rischieranno di commettere errori. Per ora la novità è in fase di sviluppo e dovremo aspettare ancora qualche tempo prima di poter utilizzare le due modalità. Con ogni probabilità, gli utenti Beta potranno provarle prima di chiunque altro.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…