L’orologio che indossa Brad Pitt appartiene al gotha dell’industria orologiaia. Degno di essere rubato da Danny Ocean e dalla sua banda.
Uno dei più grandi di sempre. Un divo per eccellenza. Amato dalle donne e presente in un numero sconfinato di pellicole di enorme successo. Oggi, all’età di 59 anni appena compiuti, lo troviamo al cinema con “Babylon”. Ma avete mai visto il suo orologio? Così prezioso da poter essere contenuto in uno dei caveau svaligiati nei film.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti e nomine a premi prestigiosi per i suoi contributi nel mondo del cinema, inclusi due premi Oscar, di cui uno per aver prodotto, tramite la Plan B Entertainment di sua proprietà, il film “12 anni schiavo” (2013) di Steve McQueen e l’altro come miglior attore non protagonista per “C’era una volta a… Hollywood” (2019) di Quentin Tarantino.
Il suo primo ruolo importante è quello del cowboy e rapinatore in “Thelma & Louise” (1991) di Ridley Scott. Questo gli ha permesso, negli anni successivi, di avere i suoi primi ruoli da protagonista nei drammi “Vento di passioni” (1994) di Edward Zwick e nell’horror “Intervista col vampiro” (1994) di Neil Jordan. Un cult invece il thriller “Seven” di David Fincher. Ancora con Fincher è in “Fight Club” (1999). Iconica poi la sua partecipazione nella trilogia Ocean’s (2001-2007) di Steven Soderbergh. Amato dalle donne in “Vi presento Joe Black” (1998) di Martin Brest, e “Troy” (2004) di Wolfgang Petersen, dove interpreta Achille. Insieme alla moglie, Angelina Jolie, lo vediamo in “Mr. & Mrs. Smith” (2005) di Doug Liman.
Come personaggio pubblico, Pitt è stato citato come una personalità influente e potente nel settore dell’intrattenimento americano. Considerato un autentico sex symbol, è stato nominato come l’uomo più attraente del mondo da varie riviste e la sua vita personale è stata oggetto di gossip e di un ampio interesse.
L’orologio di Brad Pitt
Sposatosi con l’attrice Jennifer Aniston nel 2000, da cui ha divorziato dopo cinque anni di matrimonio, ha sposato l’attrice Angelina Jolie nel 2014, la quale ha poi chiesto il divorzio nel 2016. Hanno sei figli insieme, tre dei quali in seguito ad adozione internazionale. Come detto, una delle saghe di maggiore successo, è quella che ha per protagonista Danny Ocean, interpretato da George Clooney, e dalla sua banda di ladri.
In “Ocean’s 13” del 2007 il personaggio di Rusty Ryan interpretato da Pitt, indossa un solido Rolex GMT Master II in oro giallo 18 carati. “Un orologio cosmopolita” lo definisce la Rolex sul proprio sito ufficiale. Presentato nel 1982 per la prima volta, ben presto ha conquistato un gran numero di viaggiatori con la sua impareggiabile funzionalità, la sua robustezza e la sua estetica immediatamente riconoscibile. E, come detto, particolarmente amato dai viaggiatori, dato che permette di regolare in un attimo l’ora locale tramite la corona di carica.
Il modello indossato da Brad Pitt presenta un quadrante nero e un disco della lunetta Cerachrom bicolore in ceramica marrone e nera. Progettato per indicare simultaneamente l’ora di due fusi orari durante i voli intercontinentali, il GMT‑Master II ha riscosso un enorme successo grazie alla sua solidità e versatilità. Per preservare la bellezza dei suoi orologi in oro rosa, Rolex ha creato e brevettato un’esclusiva lega in oro rosa 18 ct, prodotta nelle proprie fonderie: l’oro Everose. Lanciato nel 2005, l’oro Everose 18 ct è impiegato in tutti i modelli Oyster di Rolex in oro rosa. Il prezzo indicato per questo incredibile segnatempo è di 45mila dollari.