Hai il timore o semplicemente pensi che qualcuno ti stia spiando su Whatsapp? Ecco il trucco per scoprire se stanno violando la tua privacy
Sappiamo bene che Whatsapp è un’applicazione di cui non possiamo fare a meno, perché ci permette di stare in contatto con tutte le persone che abbiamo in rubrica, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, basta avere una connessione Wi-fi.
Grazie all’app di Zuckerberg è possibile inviare sia messaggi di testo che file multimediali. Ma non solo, possiamo anche inviare audio con la velocità impostata e fare videochiamate. Sembrerebbe, quindi, tutto perfetto, ma non è tutto oro ciò che luccica. Non sempre infatti gli utenti sono tutelati, o almeno fino ad ora.
Da qualche tempo su Whatsapp è nata la crittografia end to end che permette di avere maggiore privacy su questa applicazione. Se prima chiunque avesse il nostro numero, poteva spiare il nostro profilo, adesso invece, non è così, bisogna che sia attuata la nostra conferma.
Allo stesso modo anche le stories, se prima potevano guardarle tutti, ora solo chi vogliamo, anzi possiamo anche nasconderle ai contatti di cui non conosciamo il numero. Ma non è sempre così, potrebbe succedere che qualcuno ci spii, ma come bisogna fare per saperlo? Esiste un metodo.
Qualcuno ci spia su Whatsapp: ecco come fare per saperlo
Nell’ultimo periodo gli hacker riescono ad abbattere qualsiasi muro di privacy. Questo succede perché vanno alla ricerca di numeri telefonici o dati sensibili, ovviamente reperendoli in modo illegale. L’app di Whatsapp versione Meta si aggiorna continuamente per assicurare che la privacy dei propri utenti sia assicurata.
Esiste un modo per capire se qualcuno spia le nostre conversazioni. Grazie alla funzione Whatsapp web si può creare una finestra sul nostro pc con tutte le chat dello smartphone
Tra i modi per difendere i propri utenti c’è la notifica che arriva sullo smartphone, ogni volta che viene utilizzato Whatsapp Web. in questo modo scoprirà subito che qualcuno è entrato sul nostro Whatsapp senza permesso. Il modo per tutelarsi, è disconnettere tutti gli accessi in qualsiasi momento dall’app.
Come difendersi da chi ci spia su Whatsapp
In realtà l’utente può capire se qualcuno sul proprio Smartphone abbia installato applicazioni di spia. Per scoprirlo basta accedere alle impostazioni del telefono e cliccare su Sicurezza e Privacy. Dopodiché basta procedere Amministratori del dispositivo. Se nell’elenco delle applicazioni vengono mostrate applicazioni sconosciute o sospette, vuol dire che bisogna eliminarle subito perché ci stanno spiando.