Hai trovati strani simboli disegnati sui muri o fuori al cancello dalla tua abitazione? Fai attenzione! Potrebbero essere i ladri che programmano un colpo
Ti sarà capitato sicuramente di sentire racconti di ladri che riescono a svaligiare intere abitazioni in pochissimo tempo, e ti sarai sicuramente chiesto come facciano a fare così in fretta e a beccare casa e momento perfetto. Ciò che devi sapere è che questi individui prima di fare un colpo studiano molto bene il vicinato anche per settimane studiando comportamenti ed abitudini.
Spesso chi studia un colpo lascia dei segnali chiari a chi poi dovrà effettuare la rapina materialmente. Imparare a riconoscere questi segni e simboli può aiutarci a prevenire e giocare d’anticipo prendendo le giuste precauzione per evitare che il colpo avvenga. Quali sono i simboli principali? Ecco i più utilizzati.
Quando i ladri decidono di mettere a segno un colpo studiano la zona da colpire, segnando abitudini, numero di persone e ricchezza dell’abitazione. Per riassumere quello che scoprono in queste fasi di analisi e dare chiare indicazioni a chi deve svolgere materialmente la rapina.
Spesso questi segni vengono lasciati in punti specifici delle abitazioni, come cancelli, muri perimetrali o citofoni nel caso di condomini e palazzi. Generalmente il primo posto su cui i ladri in ricognizione lasciano segnali è il cancello, dove è facile trovare il simbolo più comune: una X. Questo simbolo sta ad indicare in primis l’abitazione da colpire e può essere accompagnato da ulteriori simboli come una C o un triangolo. Quest’ultimo spesso indica una abitazione in cui risiede una sola persona generalmente donna. Se poi il ladro ha lasciato anche un disegno stilizzato di una casa o un quadrato con dei punti allora significherà che l’abitazione puntata è molto ricca.
I citofoni sono anche essi bersaglio di segnali e tutti in genere fanno riferimento al momento della giornata in cui mettere a segno la rapina. Seguendo questa logica ciò che possiamo trovare sono una N, che indica notte, o una M, se il colpo è da effettuare la mattina. Se invece l’orario migliore è il pomeriggio questo verrà indicato con AM. Tutti questi simboli sono spesso accompagnati anche dall’iniziale del giorno della settimana.
Se i ladri hanno potuto analizzare bene la situazione a queste iniziali potrebbero aggiungere anche una K con una linea al centro che indica la presenza continuativa di persone all’interno della casa. Un altro simbolo molto usato è quello della croce con un pallino che indica la presenza di un sistema di allarme.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…