Con il 2023 ci saranno nuove carte Postepay che subiranno parecchi cambiamenti e nuove funzioni: scopriamo tutti i dettagli
Ultimamente si parla davvero tanto di Postepay e di Poste italiane. Grazie a questa prepagata, infatti, le poste permettono agli utenti di pagare online e in modo telematico anche nei negozi fisici. Se prima le Poste erano solo un luogo in cui si smistava posta, adesso offrono dei servizi davvero vantaggiosi.
A settembre Poste italiane ha compiuto 160 anni e col tempo ha subito una forte evoluzione. Se prima infatti si occupava solo di posta da consegnare, adesso invece offre alla propria clientela numerosi servizi, vantaggi e benefici.
Adesso infatti, si possono depositare i propri risparmi proprio come in banca. Sempre più persone infatti preferiscono le poste piuttosto che le banche per affidare i propri soldi. Il tasso, infatti, è molto più conveniente e i servizi sono molto efficienti.
Inoltre Poste Italiane offre una vasta gamma di PostePay, ognuna con una funzione diversa. Abbiamo la Postepay green che è destinata ai minorenni con un plafond più basso e una tutela maggiore da parte dei genitori.
C’è poi quella Virtual e Business per gli imprenditori che ha invece un plafond alto. La più gettonata resta la Postepay Evolution con Iban, grazie al quale si possono fare e ricevere bonifici. Questo permette di svolgere funzioni molto simili al conto corrente.
La Postepay cambia: cosa dobbiamo aspettarci
Poste italiane sta mettendo a punto una serie di cambiamenti e novità con questo inizio 2023. Sicuramente tra le prime novità c’è quella “green”, assumendo quindi maggiore ecosostenibilità, proteggendo l’ambiente. Tutte le carte che offrono le poste sono ecologiche, formate quindi con plastica riciclata e proveniente da fondali marini o con materiale biodegradabile.
Inoltre c’è una versione ibrida della Postepay e anche più innovativa. Si vanno infatti a mischiare pagamenti fisici e digitali, creando un punto di forza nel nostro paese. Questo è reso possibile dal fatto che sono sempre più numerosi i clienti. Sempre nel corso del 2023, Postepay ha deciso anche di affrontare un aspetto abbastanza delicato e critico. Stiamo parlando dei pagamenti e della loro sicurezza.
Siccome le truffe sono all’ordine del giorno, nonostante l’elevato grado di sicurezza. Questo aspetto sarà molto discusso nei prossimi mesi, proprio per rafforzarlo e tutelare maggiormente la propria cerchia di clienti. Verrà esaminato nel dettaglio anche il pagamento tramite e-commerce. Questo fattore sta diventando sempre più importante, sia agli occhi dei clienti attuali che quelli futuri.