Una dichiarazione inaspettata. Tutto è accaduto in diretta: Maria De Filippi non immagina minimamente che sarebbe andata a finire così.
Volto di trasmissioni come “Amici di Maria De Filippi”, “C’è posta per te” e “Uomini e Donne”, Maria De Filippi è una delle conduttrici più seguite, salita alla ribalta nei primi anni ’90. È così amata dal pubblico da aver ricevuto una dichiarazione inaspettata in diretta televisiva: nemmeno lei si sarebbe immaginata che sarebbe andata a finire così.
Sposata con Maurizio Costanzo dal 1995, insieme formano una delle coppie più longeve della televisione. Nonostante il loro amore sia finito più volte al centro delle polemiche – sia per la differenze di età tra i due che per i precedenti matrimoni del giornalista – sono sempre rimasti uno accanto all’altra, superando i momenti più duri, come l’attentato contro Costanzo (noto per il suo impegno anti-mafia) al quale sono sopravvissuti.
Maria De Filippi, l’amore con Maurizio Costanzo e il successo in tv
De Filippi e Costanzo si sono conosciuti prima del debutto televisivo della conduttrice, oggi seguita da milioni di spettatori. All’epoca la prima lavorava per una società e il giornalista, dopo averla conosciuta ad un convegno, le ha proposto di diventare la sua assistente. Presto tra i due è scoppiata la scintilla, nonostante Costanzo fosse già sposato con Marta Flavi (la sua terza moglie).
L’esordio sul piccolo schermo di De Filippi è avvenuto nel 1992, quando ha preso il posto di Lella Costa al timone di “Amici”, che sotto la sua conduzione è stata premiata con due Telegatto, uno nel 1995 e uno nel 1996, come “miglior trasmissione di intrattenimento con ospiti”.
Fin dal suo debutto ha dimostrato di avere una spiccata dote, non solo come conduttrice ma anche come produttrice: è stata lei a lanciare programmi come “Uomini e Donne”, “C’è posta per te”, “Saranno famosi” (diventato poi “Amici di Maria De Filippi”) e “Italia’s Got Talent”.
Un messaggio inaspettato
Nel corso della sua carriera trentennale, non sono mancate le sorprese ed i momenti inaspettati. Tra cui la dichiarazione ricevuta dalla conduttrice in diretta televisiva. Il responsabile è stato un altro volto molto amato della televisione, Checco Zalone, che ha condiviso la lettera di un misterioso “fan” dedicata a De Filippi, ovvero una “delle migliori mogli di Costanzo mai esistite”.
@checcoinsegna #checcozalone #checcoinsegna #checcozaloneofficial #checcozalonecomedy #checcozalonechallenge #checcozalonebest #checcozalonefp #checcoinsegnaneiperte ♬ suono originale – Checco insegna
Il “ragazzo pugliese” si è detto “disposto a fare tutto” pur di prendere parte ad una delle sue trasmissioni: dal tronista al corteggiatore, ma anche personaggi come “il figlio che è stato in carcere e il padre non lo vuole vedere” o viceversa. Insomma, potrebbe fare qualsiasi cosa per la sua conduttrice preferita. Ad eccezione del “accarezzatore di materassi” nei famosi spot di Giorgio Mastrota. Lo sketch di Zalone è stato molto apprezzato dal pubblico e dalla stessa De Filippi, che non è riuscita a trattenere le risate.