Vite al Limite, quanto costa farsi operare dal dottor Nowzaradan? La risposta vi farà girare la testa

Il dottor Nowzaradan è la vera star di “Vite al Limite”, la trasmissione che racconta il percorso di pazienti obesi, intenzionati a rimettersi in forma e cambiare la loro vita. Avete idea di quanto guadagna il medico per i suoi interventi?

“Vite al Limite” è un celebre programma, trasmesso per la prima volta in Italia dieci anni fa su Real Time. Oggi continua ad essere molto popolare: milioni di spettatori seguono le avventure dei protagonisti, persone affette da obesità intenzionate a rimettersi in forma e riprendersi la loro vita.

dottor Nowzaradan- Crmag.it
dottor Nowzaradan- Crmag.it

L’obesità, infatti, è una condizione che finisce con l’impedire ai pazienti di svolgere semplici attività. In molti fanno fatica a prendersi cura di se stessi, per non parlare di tutte le problematicità legate alla loro salute. In “Vite al Limite”, i protagonisti vengono seguiti per un anno e nel corso di ogni episodio è possibile vedere i miglioramenti e le peripezie affrontare dai partecipanti. Ma la vera star della trasmissione è il dottor Nowzaradan, soprannominato dottor Now.

Dottor Nowzaradan, la star di “Vite al Limite”

Younan Nowzaradan è un medico chirurgo di origine iraniana, padre di uno dei registi di “Vite al Limite”. Specializzato in chirurgia bariatrica, è famoso per essere stato uno dei primi dottori ad effettuare operazioni chirurgiche di minima invasività, affermandosi come un pioniere nel campo. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha lavorato a diverse pubblicazioni sull’obesità.

Potremmo dire che il vero protagonista della serie è proprio lui. In ogni puntata i pazienti si rivolgono al dottor Now che li accompagna nel loro viaggio. Vista la sua popolarità nella trasmissione, in molti si domandano quanto venga pagato per i suoi interventi. Se i partecipanti di “Vite al Limite” possono contare sul cachet di partecipazione, tutte le altre persone interessate a farsi operare dal dottor Now devono pagare cifre ragguardevoli.

Innanzitutto, è bene specificare che negli Stati Uniti la sanità funziona diversamente rispetto all’Italia, per esempio. La differenza sostanziale sta nel fatto che è privata. Ciò significa che le persone devono obbligatoriamente possedere determinate assicurazioni per poter accedere ai vari servizi. Di conseguenza, anche chi si rivolge al dottor Now (operativo nella sua clinica in Texas) deve avere una certa disponibilità economica.

I prezzi del medico

Il costo di prenotazione per una visita presso lo studio del dottore è di circa 1500 dollari. Precisiamo che questo è solamente il prezzo per accedere ad un primo esame. Nel caso in cui si volesse procedere con un intervento di chirurgia bariatrica (che ha lo scopo di rimuovere la massa corporea in eccesso in seguito ad una perdita di peso considerevole) la somma da sborsare è di 25 mila dollari.

Vite al Limite (Instagram) 11.01.2023 (1)
(Instagram)

Ma non è tutto. Per una branchioplastica (l’intervento di rimozione della pelle in eccesso sulle braccia) bisogna pagare altri 4250 dollari. Mentre il prezzo di una addominoplastica supera i 6000 dollari. Nonostante si tratti di cifre da capogiro, il medico ha pazienti che arrivano dalle parti più svariate dell’America.

Gestione cookie