Whatsapp è l’app dove più comunichiamo con i nostri cari e di conseguenza, dove custodiamo gelosamente determinate conversazioni.
Nel corso degli ultimi dieci anni Internet si è diffusa in maniera capillare generando la diffusione delle app di messaggistica sugli smartphone di tutti noi.
Le applicazioni di messaggistica istantanea sono riuscite ampiamente a sostituire in brevissimo i messaggi di una volta, suddivisi in SMS per i messaggi testuali e MMS per i messaggi multimediali in cui oltre al testo, c’era la possibilità di inserire foto e video nel messaggio.
Whatsapp detiene il primato nelle app di messaggistica istantanea più famose e utilizzate, essa ha avuto un enorme successo a livello mondiale, raggiungendo un altissimo numero di utenti.
Whatsapp è nata come un app a pagamento, ma dopo qualche anno è diventata gratuita e di conseguenza ancora più utilizzata.
Oltre a Whatsapp, negli ultimi anni, ha avuto un grande successo anche l’app di Telegram. Quest’ultima è diventata forte per il suo sistema di crittografia avanzata, grazie al quale è riuscita anch’essa a raggiungere milioni di utenti nel mondo.
Gli sviluppatori che fanno parte del team di Whatsapp rilasciano continuamente degli aggiornamenti che escono sempre prima attraverso una versione beta, poi una volta testata, allora escono con la versione definitiva resa disponibile a tutti gli utenti.
Ci sono tanti processi complessi che possono essere svolti su Whatsapp, ma sicuramente uno di quelli più macchinosi è quello del trasferimento di tutte le chat da un dispositivo all’altro, in particolare per quanto riguarda i dispositivi Android.
Capita a molte persone di acquistare un nuovo cellulare e di trovarsi in difficoltà perché desiderano custodire alcune chat in particolare, ma il processo si rivela sempre molto complesso.
Questo processo ritenuto molto complesso, sembra essere stato reso più facile attraverso la versione beta 2.23.1.25 di Android, la quale sarebbe riuscita ad addolcire questo particolare trasferimento di dati.
Per fare ciò, occorre recarsi in Impostazioni e fare tap sulla voce Trasferimento chat ad Android. Quindi semplicemente attraverso un click si dovrebbe riuscire a completare l’operazione in modo facile e veloce.
È importante ricordare che questa funzione è ancora nella sua fase di sviluppo, quindi gli sviluppatori hanno bisogno di testarla prima di pubblicarla in modo ufficiale.
Non si sa ancora quando tutto ciò sarà reso disponibile per l’utilizzo da parte degli utenti, quindi non ci resta che aspettare notizie da parte dei comunicati stampa forniti da Whatsapp che sicuramente arriveranno molto presto.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…