Certe volte il nostro stato condiziona le nostre scelte: scopri se anche tu sei tra i segni zodiacali più negativi dello zodiaco
Il nostro segno zodiacale dice davvero tanto su di noi, sui nostri atteggiamenti e sulla nostra indole. Il modo in cui ci poniamo nei confronti di una determinata situazione, dice molto su di noi.
La congiunzione delle costellazioni, il transito dei pianeti e l’influenza delle stelle influiscono sulle nostre scelte. Ognuno di noi ha una propria carta Natale, ovvero in quali segni si trovavano i pianeti quando siamo nati e questo è indice di ciò che siamo.
Il segno zodiacale è il posto il cui transitava il Sole quando siamo venuti al mondo, e determina il nostro temperamento, quello che veramente siamo, la nostra personalità. Un altro elemento importante dello zodiaco è l’ascendente, ovvero il segno che nasceva all’orizzonte quando siamo nati. Questo determina il modo in cui appariamo agli altri altri, come ci vede il mondo.
In base a queste caratteristiche esistono quindi i segni più furbi, quelli più scaltri e anche quelli più infedeli, e via dicendo. Ma non solo, esistono anche i segni pessimisti, ovvero quelli che hanno un atteggiamento negativo nei confronti delle situazioni.
I segni più pessimisti dello zodiaco
Molto spesso l’atteggiamento che abbiamo nei confronti di determinate situazioni, dice davvero tanto su di noi. Se una persona assume sempre un atteggiamento negativo va a condizionare una situazione, una scelta ma anche il mood di un’altra persona.
Spesso alcune persone pensano di essere pessimiste, è invece è solo un atteggiamento che hanno per essere preparati ad una situazione e non porre aspettative, come se volessero essere già pronti ad una delusione. I segni zodiacali però, ci parlano delle nostre caratteristiche innate. Scopriamo quindi quali sono i segni zodiacali più pessimisti dello zodiaco.
Toro
Inaspettatamente i nati sotto il segno del Toro sono pessimisti oltre ad essere super testardi. In realtà loro sono le persone più positive del mondo fin quando le cose procedono bene, in caso contrario, si lascia condizionare da pensieri negativi e tutto diventa un dramma. Per questa ragione i nati sotto questo segno tendono ad arrendersi subito nonostante la loro testardaggine.
Cancro
I nati sotto il segno del Cancro sono solitamente molto sensibili e generosi anche se spesse volte lunatici proprio per la presenza della luna nel segno. Si tratta di persone molto vulnerabili e quindi a volte basta una situazione o una parola per avere dubbi su ogni cosa e mandare all’aria anche piani organizzati per far crollare qualsiasi certezza.
Vergine
Solitamente i nati sotto il segno della Vergine sono molto razionali, metodici e vogliono avere sempre tutto sotto controllo e sotto la loro gestione. Loro sono i negativi per eccellenza e spesse volte anche in modo ingiustificato. Cerca sempre di anticipare quello che avverrà ma questo non li fa mai vivere in modo sereno.