Ora su Whatsapp è possibile organizzare al meglio la nostra messaggistica! Ecco come fare su iPhone e Android!
Whatsapp si espande su tutti i fronti, ci facilita le giornate organizzando la nostra vita senza avere alcun limite, diventando così sempre più indispensabile per noi. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Whatsapp è un’applicazione di messaggistica gratuita per smartphone e altri dispositivi, essa utilizza la connessione ad Internet per inviare e ricevere messaggi.
Whatsapp è stata sviluppata nel 2009 da Brian Acton e Jan Koum, ovvero due ex dipendenti di Yahoo. In seguito, nel 2014, essa è stata acquisita da Facebook e quindi da Mark Zuckenberg, il quale detiene anche Instagram.
L’app ti consente di inviare messaggi di testo, immagini, audio, video e anche di chiamare, utilizzando semplicemente la connessione dati del tuo dispositivo. I messaggi su Whatsapp possono essere inviati sia individualmente che in una chat di gruppo.
Whatsapp è disponibile in 180 paesi nel mondo e viene utilizzata da milioni di persone perché è gratuita ed offre un’altissima affidabilità e sicurezza degli utenti e delle loro chat private.
Whatsapp: ecco come pianificare l’invio dei messaggi!
Diversamente rispetto ad Instagram, Whatsapp non ha ancora ufficialmente una funzione dedicata alla programmazione dei messaggi, ma è possibile farlo utilizzando un’app esterna.
Questa applicazione esterna ci consentirà di pianificare un testo, una foto o un video da inviare alla persona desiderata nel momento giusto.
Whatsapp: come pianificare i messaggi con iOS e Android
Per tutti coloro che possiedono iPhone, occorre seguire i determinati passaggi spiegati nel paragrafo sottostante.
Per prima cosa, occorre aprire l’app Comandi Rapidi nel nostro smartphone ed inseguito, selezionare Automazione e cliccare sul tasto Crea automazione personale.
A questo punto, si aprirà una nuova schermata in cui avremo la possibilità di decidere l’ora e il giorno in cui desideriamo inviare il messaggio. Fare tap su Aggiungi azione e cercare Whatsapp all’interno della barra di ricerca che si troverà in alto.
Fatto ciò, ci verrà chiesto di inserire nel campo di testo, i dettagli del messaggio in questione. Dopo aver inserito il testo, occorre selezionare il simbolo “+” che si troverà sotto il campo Testo e apparirà la finestra in cui digiteremo Whatsapp nella barra di ricerca.
Adesso non rimane che scegliere Invia messaggio tramite Whatsapp e una volta selezionato il nome del destinatario desiderato, basterà semplicemente cliccare su Avanti ed in questo modo, il messaggio verrà inviato automaticamente all’ora scelta in precedenza.
Se invece avete uno smartphone con sistema operativo Android e desiderate programmare un messaggio, si possono avere varie soluzioni.
Una di queste soluzioni è l’app gratuita SKEDit scaricabile da Play Store e sulla quale dovremo registrarci. Dopo aver creato l’account, bisogna cliccare sulla voce Whatsapp che si troverà nella home principale.
Fatto ciò, ci rimane solo andare nella schermata di invio messaggio, selezionare il destinatario e procedere col testo. Per poter impostare la data e l’ora invece, basterà cliccare nel menù a tendina la voce Schedule ed il gioco è fatto!