La cantante, nel corso di “Quelle brave ragazze” ha rivelato un particolare privato della sua relazione con il marito Osvaldo. Choc di Sandra Milo
Orietta Berti ci ha abituata ad affermazioni spiazzanti. Talvolta pronunciate con quel candore tipico che la contraddistingue. E’ il caso della dichiarazione che vi proponiamo oggi. Pronunciata con quel medesimo tono innocente che, tuttavia, sconvolge le sue due interlocutrici e anche il pubblico a casa. Ecco cosa ha detto.
La sua carriera inizia negli anni ’60 con la musica leggera italiana. Nel corso della sua quasi sessantennale carriera ha venduto oltre sedici milioni di dischi, ottenendo di conseguenza cinque dischi d’oro, sette di platino e due d’argento. Un successo non solo nazionale, ma che l’ha spinta a diventare molto celebre in diverse nazioni: dall’Europa all’America Latina.
La sua “Finché la barca va” è una canzone che chiunque ha canticchiato o fischiettato almeno una volta nella vita. Un talento, una musica e un percorso senza tempo. Che negli ultimi mesi è diventato noto anche ai più giovani. L’11 giugno 2021, infatti, viene pubblicato il singolo “Mille”, cantato con Fedez e Achille Lauro, che si rivelerà essere uno dei tormentoni dell’estate: grazie a questa collaborazione, infatti, Orietta torna in cima alle classifiche FIMI e vince il premio omonimo ai Power Hits Estate.
Una delle cantanti più apprezzate della storia italiana. Capace di ritagliarsi un ruolo importante anche come personaggio televisivo. La musica infatti non è l’unico motivo per cui è famosa, essendosi, negli anni, conquistata uno spazio crescente in televisione. Recentemente l’abbiamo vista impegnata in “The Voice Senior” e come ospite fisso al Festival di Sanremo 2022. Ma la sua presenza in tv non è stata legata, in generale, ad aspetti musicali. Ma anche a commento di fatti di attualità.
Le incredibili dichiarazioni di Orietta Berti
In ogni sua apparizione televisiva, Orietta Berti è sempre stata accompagnata dal marito Osvaldo. Sempre dietro le quinte, lui ha condiviso gioie e dolori della donna di una vita intera. Osvaldo è il grande amore di Orietta Berti. Una vita sempre con lo stesso uomo. Orietta Berti è sposata dal 14 marzo 1967 con Osvaldo Paterlini (1943). La coppia ha due figli: Omar (1975) e Otis (1980). La dichiarazione, che arriva dopo decenni di unione, fa discutere.
Osvaldo l’ha sempre supportata. E l’ha sempre accompagnata in ogni sua apparizione o successo. Una presenza discreta, ma fondamentale, quella dell’uomo, che, evidentemente, non ha mai patito dei successi della moglie. Ma, anzi, ne ha goduto anche lui, considerandoli anche suoi.
@cristian.alaimo.tv #maramaionchi #oriettaberti #sandramilo ♬ suono originale – Cristian Alaimo
Qualche tempo fa, nel corso del docureality “Quelle brave ragazze”, con Mara Maionchi e Sandra Milo, Orietta Berti ha candidamente ammesso: “Quando ho incontrato Osvaldo, a me è piaciuto subito quando l’ho visto. Perché era serio”. Da qui la domanda di Sandra Milo: “Ma tu hai avuto solo lui?”. E la risposta perentoria: “Sì”. Ma Sandra Milo tutto questo non convince. “E tu hai fatto l’amore solo con lui?”. E, ancora, Orietta, “sì”. Sandra Milo è sconvolta: “E con nessun altro?”. Il “sì” di Orietta spiazza tutti. Sia in onda, che a casa.