Vuoi sapere come fare per usare un tablet senza sim e chattare comodamente su Whatsapp? Ecco il trucco per riuscirci senza problemi
WhatsApp è di certo l’applicazione di messaggistica istantanea che utilizziamo più spesso sui nostri smartphone. Negli anni ha reso la comunicazione via chat sempre più snella e veloce arrivando ad essere l’app più usata al mondo. Comunicare via chat e video è semplice e intuitivo, utilissima anche in ambito professionale grazie alla creazione di community e gruppi, e la possibilità di inviare file di qualsiasi tipologia.
Di problemi l’app ne ha presentati alcuni, soprattutto nei down dove l’app smette completamente di funzionare in tutto il territorio. Questa situazione è tipica anche di altre app del gruppo Meta, come Facebook e Instagram. Nonostante questo, Whatsapp resta l’app di messagistica preferita in tutto il mondo, vendendo utilizzata sia sui device mobili che sui computer grazie a Whatsapp Web. Molti utenti dell’app, usano WA anche sui tablet ma qui l’uso è spesso difficile a causa della richiesta di una sim e un numero di telefono associato. Come fare per raggirare questo aspetto? Ecco la soluzione!
Tablet senza sim? Ecco come usare WhatsApp
Il numero di telefono richiesto al momento della registrazione è fondamentale per le procedure di verifica dell’account, quindi se non hai un device, come un tablet, che è sprovvisto di slot di SIM non c’è molto da fare. Questo problema però è assolutamente risolvibile grazie ad una semplice manovra. Prima di spiegarti come fare ti ricordiamo che il numero di telefono richiesto serve esclusivamente per inviare il codice di verifica al momento della registrazione.
Se non riesci ad eseguire nessuna delle due opzioni che ti proponiamo puoi sempre aprire dal motore di ricerca Whatsapp Web e collegare il tuo account così avrai le stesse chat e numero di telefono da cui poter chattare comodamente.
Tablet (canva-vostrisoldi.it)Il primo passo è avviare il tablet, aprire lo store e installare l’applicazione di Whatsapp. Una volta avviata l’app puoi procede alla registrazione e quando dovrai inserire il numero di telefono potrai seguire diverse strade. La prima semplicissima è quella di usare una sim che non utilizzi più o un numero di telefono temporaneo. In questo caso però le chat che hai sul tuo smartphone non compariranno anche sul tablet perché legate ad un numero diverso. Fatto questo ci basterà attendere il codice di verifica che arriverà via sms e iniziare ad usare l’app.
Creare un numero di telefono temporaneo è semplicissimo ed utile se non si ha a disposizione una vecchia sim. Ti basterà cercare in rete siti web che permettono di creare i cosiddetti numeri usa e getta, e tentare fino a quando non trovi un numero disponibile. L’unico avvertimento è diffidare da siti che richiedono una registrazione che preveda di inserire numero di telefono e di carta o nominativi.