Whatsapp Web, arrivano nuovi cambiamenti: nessuno lo sapeva

Arriva un nuovissimo aggiornamento per Whatsapp Web, lo annuncia il portale WABetaInfo con la condivisione di nuove informazioni.

Parliamo di una nuova funzionalità che è in fase di sviluppo e si tratta di una nuova opzione per aiutare gli utenti a gestire al meglio la propria lista delle chat Whatsapp. Scopriamo insieme nel dettaglio!

whatsapp web (foto crmag)
whatsapp web (foto crmag)

Whatsapp è un applicazione di messaggistica istantanea principalmente per smartphone, ma può essere utilizzata anche per tablet e pc attraverso la connessione ad internet.

Essa è disponibile per iOS, Android, Mac, Windows Phone e Windows Pc e ti permette di inviare messaggi di testo, video, audio, foto e altri tipi di file, e inoltre ti consente di chiamare e videochiamare.

Whatsapp, nel 2014 è stata acquisita da Facebook ed è diventata una delle piattaforme di messaggistica più utilizzate al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi.

Inoltre, è possibile utilizzare Whatsapp per tenersi in contatto sia con singoli amici che con un gruppo di amici in contemporanea, attraverso le chat di gruppo.

Infine, non passiamo dimenticare la famosa funzionalità della crittografia end-to-end che garantisce la sicurezza di tutte le conversazioni che appartengono a noi utenti.

Whatsapp Web: ecco la nuovissima funzione!

Il team di sviluppo di Whatsapp continua a lavorare sia nel miglioramento delle app native per Windows e macOS, e sia alle nuove funzionalità per il client desktop.

Whatsapp ha l’obiettivo di migliorare la gestione dell’elenco delle chat e quindi introduce una nuova funzione che permette agli utenti di selezionare più di una chat, in modo da poter effettuare azioni multiple invece che svolgerle a mano una alla volta.

Whatsapp Desktop: cosa ci permetterà di fare?

Questo sarà disponibile molto presto attraverso l’aggiornamento della prossima beta di Whatsapp Desktop. Verrà resa disponibile una nuova opzione nel menu home chiamata Seleziona Chat e quando verranno selezionate le conversazioni desiderate, avremo la possibilità di silenziarle o contrassegnarle tutte come lette o non lette.

Sicuramente chi utilizza spesso Whatsapp Desktop, si sarà reso conto che non è facile gestire quelle azioni in differenti conversazioni, quindi Whatsapp interverrà anche su questo rendendo tutto più semplice grazie a questo upgrade che tutti attendiamo.

whatsapp web (fonte web)
whatsapp web (fonte web)

Questa funzionalità, ovvero quella di selezionare più chat, è in fase di sviluppo e sarà resa disponibile in uno dei futuri aggiornamenti della versione beta di Whatsapp Desktop.

Ad oggi, come confermano anche su WABetaInfo, non c’è ancora una data esatta di rilascio, ma quando ci sarà, saremo sicuramente noi ad informarvi e soprattutto a guidarvi!

Gestione cookie