Con il nuovo anno ci sarà il transito di Venere da un pianeta all’altro: scopriamo cosa succederà dal 9 al 15 gennaio 2023
Consultare l’oroscopo, soprattutto ad inizio anno, in cui facciamo la lista dei buoni propositi è abitudine della maggior parte delle persone. Sappiamo bene che il segno zodiacale dice molto su ognuno di noi, rappresenta le caratteristiche innate di ognuno, a prescindere dal suo comportamento.
Il nostro segno zodiacale rappresenta il luogo in cui transitava il Sole al momento della nostra nascita e quindi rappresenta il fulcro del nostro temperamento e della nostra personalità. Sicuramente con l’inizio del nuovo anno, ci saranno anche molte novità che riguardano il cielo.
Ci sarà un bel giro di energie che coinvolgerà tutti e 12 segni zodiacali. Avremo lo spostamento di Venere, che sarebbe il pianeta dell’amore e di tutto ciò che è legato alle relazione affettive, dal segno del Capricorno a quello dell’Acquario.
Quindi da un segno concreto e razionale si sposta verso la ribellione e l’anticonformismo. Saranno quindi particolarmente favoriti i segni di aria ma anche quelli di fuoco con Giove che brucia in Ariete.
Gemelli
Acquario
Ariete
Anche se l’Ariete è un segno di fuoco e non di terra, anche i nati sotto questo segno conosceranno la fortuna in questa seconda settimana di gennaio. I pianeti di questo periodo sono Giove, Saturno e Marte che vi affiancheranno soprattutto dal punto di vista professionale. Tutti i nati sotto questo segno, dovranno sfruttare al massimo questo periodo.