È stata introdotta su Whatsapp la funzione “Community” che permette di gestire le conversazioni di gruppo, sia private che professionali.
Whatsapp si aggiorna sempre di più, introducendo continuamente delle utilissime funzioni per i suoi utenti. Se stai amministrando una o più community Whatsapp oppure vuoi sapere come farlo, scoprilo insieme a noi, ti diremo come nominare o rimuovere un amministratore dalla community.
Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea che ci consente di restare interconnessi in modo costante con chiunque vogliamo, nonostante la distanza.
All’interno delle chat di Whatsapp, non è possibile solo chattare e quindi inviarsi dei contenuti esclusivamente testuali, ma col passar del tempo sono state introdotte sempre più possibilità, come lo scambio di contenuti multimediali, di documenti, messaggi vocali, chiamate, videochiamate e link, insomma proprio di tutto.
Infatti il team di Whatsapp, riconosce a tutti gli effetti che le persone utilizzano quotidianamente quest’app e quindi si impegnano a rimanere nella loro forte posizione aggiungendo sempre più funzioni interattive all’interno del suo sistema.
Per nominare un utente amministratore della community di Whatsapp bisogna seguire dei determinati passaggi.
Si parte col Selezionare la community creata in precedenza, poi fare tap su “Altre Opzioni” che avranno la forma di tre puntini verticali. Fatto ciò, cliccare su Visualizza membri e selezionare il membro che desideri rendere amministratore. Infine clicca su Nomina amministratore e il gioco è fatto.
È molto importante ricordare che solamente gli amministratori della community hanno il permesso per nominare membri terzi come amministratori.
Per eliminare il ruolo di amministratore in una community, bisogna procedere nel seguente modo.
Occorre tappare di nuovo sul nome della community in questione, poi scegliere “Visualizza membri” ed in seguito selezionare il membro a cui desideri togliere il ruolo di amministratore. Fatto ciò, scegliere la voce Revoca diritti di amministratore e poi fare tap su Ok.
Dopo quest’ultima operazione, l’ex amministratore diventerà un normale membro del gruppo. Ed è bene sapere che non si possono revocare i diritti dell’amministratore che ha creato la community.
Su Whatsapp gli amministratori della community, hanno a disposizione diversi strumenti di gestione, i quali possono essere: la gestione amministrativa, che comprende gli amministratori che autorizzano o revocano i diritti di amministratore ad altri membri del gruppo. Possono gestire le informazioni legate alla community come ad esempio la foto del profilo, il nome o la descrizione.
Poi c’è la gestione dei gruppi, dove l’amministratore della community sceglie i gruppi che integrano la propria community, aggiunge gruppi già esistenti e può anche eliminare alcuni gruppi dalla comminuty.
C’è anche la gestione dei membri, in cui un amministratore è in potere di segnalare o eliminare determinati account che recano disturbo alla community.
Ed infine abbiamo la disattivazione della community, in cui esclusivamente l’amministratore che ha creato la community può eliminarla definitivamente per tutti i membri.
Il microonde in casa è utilissimo, ma non solo per scaldare i cibi. Ecco 4…
La piastra è comodissima per arrostire, tostare, perfino cuocere alcuni alimenti. Vuoi eliminare le incrostazioni…
Sei pronto per la bella stagione in arrivo? Se vuoi un’estate da favola scegli il…
Nelle scorse settimane ha avuto inizio l'avventura di Fiore Argento all'Isola dei Famosi e, da…
Scatta l’allarme dopo il suo utilizzo crescente. Attenzione alle recensioni false su Amazon: ora ci…
Se hai i capelli molto grassi, che si sporcano facilmente poco dopo il lavaggio, fai…