Queste app le stanno scaricando tutti: non puoi non averle sul tuo smartphone

Gli sviluppatori conoscono le tendenze e rilasciano ciclicamente app che ottengono milioni di download. Proprio come queste

C’è chi corre sempre dietro l’ultimo aggiornamento. Chi non può fare a meno di avere l’ultima app, appena rilasciata sugli store. Ma, anche se non sei un patito o un fanatico, non puoi non avere una di queste app. Le stanno scaricando tutti e ci sono dei motivi ben precisi.

Le App che non puoi non avere- Crmag.it
Le App che non puoi non avere- Crmag.it

Gli smartphone sono ormai un prolungamento del nostro corpo. Impossibile pensare di vivere senza. Ci hanno fatto compagnia durante il lockdown. Ci accompagnano nei viaggi che intraprendiamo. E spesso sono di conforto nelle lunghe attese che siamo costretti a sopportare. Alle poste, quanto in banca o al supermercato.

La nostra posa tipica, dunque, è ormai quella. Con il capo chino a smanettare sul telefono che, quasi solo in ultima istanza serve a telefonare. In tal senso, fondamentali sono le app. A volte sono app di lavoro che ci consentono di svolgere la nostra attività anche mentre non siamo seduti alla nostra postazione. Spesso, invece, si tratta di giochini che allietano i nostri tempi morti.

Gli sviluppatori conoscono bene, quindi, le nuove tendenze di mercato e di utilizzo, per cui, ciclicamente, rilasciano nuove applicazioni che, nel giro di pochissimo tempo riescono a collezionare migliaia (o a volte milioni) di download. E, allora, non potete non avere queste app che vi segnaliamo oggi: sono quelle in maggiore tendenza.

Le app che tutti stanno scaricando

La prima app che vi consigliamo si chiama reWASD Junior. E’ sugli store da un po’ di tempo, ma continua ad avere ottimo successo, grazie alla sua capacità di assegnare nuove funzioni a tasti e combinazioni di gamepad, tastiere e mouse. Stiamo parlando di un’app gratuita e senza annunci. Il che la rende ancor più interessante. Rimanendo in tema di utilità, vi segnaliamo Expiry Date Reminder che ricorda le date di scadenza. La si può impostare per ciò che concerne i nostri abbonamenti o le nostre bollette. Ma anche per quanto riguarda i cibi. Una volta inserito il prodotto e abilitando le notifiche l’app segnalerà quando la data di scadenza si avvicina. Anche in questo caso parliamo di un’app gratuita.

Forse più adatto ai più giovani è il Diario Segreto con Password. In questo caso, basta la parola, anzi, il nome dell’app. Un po’ come era per noi boomer la nostra amata Smemoranda. Per chi, invece vuole imparare a suonare uno strumento molto in voga, di questi tempi (lo suona anche il leader dei Pearl Jam, Eddie Vedder), ecco allora l’app Ukulele di Yousician. Un tutor che ci guiderà con tanti esercizi utili.

Infine, ultima ma non ultima, anzi, la prima da diversi mesi ormai. E’ l’app che stanno scaricando praticamente tutti gli adolescenti. Parliamo di BeReal, da mesi l’app in cima alle classiche. Si tratta di un’app di social media francese rilasciata nel 2020. È stata sviluppata da Alexis Barreyat. Dopo diversi anni di relativa oscurità,ha guadagnato popolarità rapidamente all’inizio e alla metà del 2022.

BeReal (Store) 3.1.2023 crmag
BeReal (Store)

La sua caratteristica principale è una notifica quotidiana che incoraggia gli utenti a condividere una foto di se stessi e dei loro immediati dintorni in una finestra di due minuti selezionata casualmente ogni giorno.  Un social network che, quindi, già a partire dal nome ci riporta alla realtà. Aprendo infatti una finestra casuale in un momento ignoto della giornata impedisce, di fatto, quei lunghi preparativi prima un selfie, prima di poter immortalare un tramonto o un piatto al ristorante.

Gestione cookie