Apple con i suoi continui aggiornamenti, introduce nei suoi dispositivi delle funzionalità sempre più utili e sorprendenti. Vediamole insieme!
Apple non si smentisce mai, il suo team imbattibile lavora costantemente per facilitare la nostra vita attraverso i loro dispositivi che ormai noi tutti possediamo.
Apple è stata fondata nel 1976 dal noto Steve Jobs, insieme a Steve Wozniak e Ronald Wayne e l’azienda ha sede in California, precisamente a Cupertino. Si tratta di una multinazionale statunitense produttrice di dispositivi elettronici, software per computer e servizi di streaming online.
I prodotti più noti e utilizzati di Apple sono iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. Tutte le famiglie del globo posseggono almeno uno di questi dispositivi appena elencati, se non più di uno.
Apple offre anche servizi di streaming musicale tramite la sua piattaforma Apple Music e di streaming video attraverso Apple TV+.
Inoltre Apple è anche stata la prima azienda ad introdurre il concetto di store per scaricare le app, creando appunto l’App Store per iPhone che ha consentito ad altre multinazionali di sviluppare la stessa cosa ma per vari sistemi operativi.
Apple: ecco la scorciatoia per l’app Libri
Da oggi sui dispositivi Apple è possibile creare delle scorciatoie per accedere ad alcune operazioni. Esse ti consentono di creare delle automazioni su iPhone, iPad e Mac.
Quindi le seguenti azioni possono essere eseguite in automatico dipendendo da diverse situazioni come ad esempio l’ora del giorno, l’arrivo o la partenza da un luogo e tante altre.
L’app Scorciatoie infatti offre queste determinate azioni per l’app Libri: Apri il libro, Ascolta l’audiolibro, Modificare la navigazione per pagina, Modificare l’aspetto del libro, Modificare il layout in Libri, Cerca nei libri, Apri una raccolta e Volta pagina.
Apple: ecco la scorciatoia per lo sfondo automatico
Negli ultimi tempi è stata dedicata molta attenzione anche allo sfondo, infatti sono state introdotte delle nuove automazioni come Ottieni lo sfondo e Passa da uno sfondo all’altro.
La funzione “Passa da uno sfondo all’altro” è quella più interessante perché ti permette di creare un’automazione per cambiare lo sfondo in automatico, come ad esempio, si può chiedere all’app di impostare di sera lo sfondo “Astronomia”, magari da un determinato orario in poi.
Infine è bene considerare che sono state aggiunte delle migliorie e dei cambiamenti a delle scorciatoie presenti già da prima, come ad esempio Ottieni lo stato della batteria ora mostra quando un dispositivo è in carica.
Oppure gli eventi di modifica e ricerca del calendario, adesso mostrano dei dettagli molto più precisi. Ancora, Ottieni i dettagli di salute ora include anche le fasi del sonno.
Infine anche Avvia il timer gode di una nuova opzione che permette di definire una durata in ore. Cosa aspetti a provare tutte queste nuove funzioni fornite da Apple?