WhatsApp, la nuova versione sarà una svolta | L’applicazione approda anche sui tablet

Con WhatsApp le novità non finiscono mai. Secondo le ultime notizie, presto la piattaforma di messaggistica più popolare al mondo arriverà sui tablet.

Uno dei punti forti di WhatsApp è sicuramente la sua capacità di venire incontro alle esigenze degli utenti, con costanti aggiornamenti volti a rendere la loro esperienza sempre più completa con un’ampia offerta di funzionalità. In base alle ultime notizie, presto l’applicazione arriverà anche sui tablet.

WhatsApp, tablet (crmag.it) 29.12.2022
WhatsApp approda su tablet (crmag.it)

Creata nel 2009 dall’omonima azienda, in pochi anni WhatsApp si è affermata come un punto di riferimento nell’ambito della messagistica istantanea diventando la piattaforma più popolare in assoluto. Sono milioni gli utenti sparsi in tutto il mondo che la utilizzano per comunicare con famigliari, amici e colleghi.

Una nuova versione di WhatsApp in arrivo?

Nel 2014 WhatsApp è stata acquistata da Meta, andando ad aggiungersi a Facebook, Messenger ed Instagram. Nonostante la concorrenza di applicazioni come Telegram e Lime, continua ad essere la più scaricata al mondo.  Inizialmente ideata solo per smartphone, nel 2015 è stato lanciato un nuovo aggiornamento, che ha reso la piattaforma disponibile anche su PC. Si tratta di WhatsApp Web, compatibile con i browser Chrome, Fireforx, Safari e Opera.

L’anno seguente gli sviluppatori hanno dato vita all’applicazione WhatsApp Desktop, che può essere scaricata ed utilizzata da PC senza che sia necessario accedere alla piattaforma da browser. Negli ultimi tempi si è iniziato a parlare della possibilità di usare WhatsApp anche su tablet e sembrerebbe che il team si stia preparando ad una grossa novità.

Recentemente è stata resa disponibile una nuova versione Beta dell’applicazione per Android, ovvero la 2.22.25.8. Diversi utenti hanno notato un banner, che farebbe riferimento all’esistenza di una versione di WhatsApp per tablet Android. Gli users iscritti al canale Beta testing (dove è possibile provare le nuove feature della piattaforma in anteprima) sono stati invitati a testare WhatsApp per tablet, scaricabile dal Play Store.

Cosa sappiamo per il momento

Attualmente la versione di WhatsApp per tablet è disponibile solamente per un numero limitato di utenti. Inoltre, ci sono restrizioni a diverse funzionalità. Ad esempio, non ci sarebbe la possibilità di aggiornare il proprio stato, controllare le stories o condividere la propria posizione live.

WhatsApp, tablet (Pixabay) 29.12.2022 crmag.it
(Pixabay)

Per il momento niente è ancora definitivo e il team di WhatsApp dovrà procedere con diversi test per poter perfezionare l’applicazione. La versione per tablet sarà sicuramente utile e consentirà agli utenti di utilizzare la piattaforma di messaggistica senza dover ricorrere a WhatsApp Web, come accaduto con i PC. Ma per ora non possiamo fare altro che limitarci ad aspettare.

Gestione cookie