PostePay Evolution, aumenterà il canone: doccia fredda per i clienti

La PostePay Evolution subirà un aumento di prezzo del canone e sarà coinvolta anche la gamma Connect: scopriamo di quanto

Le Poste stanno subendo una grande evoluzione nel tempo. Quest’anno hanno compiuto 160 anni e se prima erano nati come uffici che smistavano posta in tutt’Italia, adesso invece offrono centinaia di servizi ai clienti, anche di natura diversa.

Postepay Evolution aumenta (foto crmag)
Postepay Evolution aumenta (foto crmag)

La maggior parte di questi riguardano il deposito di denaro, quindi con funzioni molti simili a quelle bancarie. Già da qualche tempo Postepay offre la possibilità di avere delle prepagate, con le quali si possono fare acquisti on line ma anche fisici con il pos.

La Postepay standard si è evoluta in Postepay evolution che ha anche l’Iban, quindi con la possibilità di fare e ricevere bonifici. Ma di PostePay ce ne sono diverse, ognuna con una funzione diversa. C’è quella green, destinata ai minorenni con un plafond limitato, anche quella Virtual, Evolution Business destinata invece agli imprenditori.

PostePay Evolution con il nuovo anno aumenterà il canone: scopriamo di quanto.

PostePay Evolution: di quanto aumenterà il canone

Dal primo gennaio 2023 ci sarà un canone annuo più alto rispetto a quello del 2022. Sarà un aumento che riguarderà le offerte PostePay Connect formate sia da una PostePay Evolution che da una Sim PosteMobile. La maggior parte delle persone adesso hanno una PostePay Evolution, prepagata ricaricabile che permette sia di pagare che di prelevare.

Rispetto alle altre prepagate, è quella che ha funzioni più simili a quelle bancarie perché c’è un codice Iban e quindi dà anche la possibilità di fare bonifici. Questa fa parte del circuito Mastercard e si può pagare con questa carta in circa 44 milioni di negozi nel mondo, oltre a prelevare dagli sportelli ATM.

Dalla nascita di questa carta, ovvero primo gennaio 2019, fino al 31 dicembre 2022 il canone annuo era di circa 12 euro. Dal 2023 il canone aumenterà a 15 euro annui ma soltanto per le nuove richieste. Il costo. di emissione, invece, resterà sempre il medesimo, ovvero 5 euro che saranno sommati ai 15 euro di ricarica minima.

PostePay Connect: anche questo aumenterà

L’aumento del canone annuo PostePay Evolution riguarderà anche le offerte PostePay Connect per le richieste del primo gennaio. Le offerte previste sono PostePay connect 12 mesi, Postepay Connect Back 200 Postepay connect Back annuale. I clienti , possono così unire la PostePay Evolution a una SIM PosteMobile con minuti, sms e giga.

Postepay Evolution aumenta (foto canva)
Postepay Evolution aumenta (foto canva)

Non dimentichiamo poi la funzione “Connect” come il servizio G2G attraverso la quale si trasferiscono Giga da una Sim ad un’altra e il rinnovo il cui l’addebito avviene in modo automatico sulla PoatePay Evolution. Con la gamma PostePay connect back invece il cashback sarà mensile.

Gestione cookie