iPhone, i trucchi per un’esperienza unica | Apple rivela i suoi segreti

Siamo sempre alla ricerca di trucchi per utilizzare i nostri smartphone al meglio. Questa volta ci ha pensato direttamente Apple, che ha deciso di rivelare alcuni segreti ai suoi clienti.

Apple è stata fondata nel 1976 dal celebre Steve Jobs ed i suoi soci, gli imprenditori Steve Wozniak e Ronald Wayne. L’azienda con sede a Cupertino (in California) ha rivoluzionato il settore tecnologico ottenendo, fin dagli inizi, un successo impressionante. Il primo iPhone è stato lanciato nel 2007: da allora è diventato lo smartphone più popolare al mondo.

Apple (crmag.it) 02.01.2023
Apple rivela i suoi segreti (crmag.it)

Recentemente l’azienda ha deciso di venire incontro ai suoi clienti. Solitamente sono questi ultimi a cercare di scovare nuovi stratagemmi per poter utilizzare i loro iPhone al meglio. Questa volta, però, ci ha pensato la stessa Apple rivelando alcuni dei suoi segreti.

I trucchi rivelati da Apple

Apple ha deciso di condividere una serie di trucchi, in un video pubblicato sul suo canale ufficiale, che si sono rivelati molto utili per gli utenti che hanno avuto modo di scoprire nuove funzionalità, prima sconosciute. I suggerimenti riguardano, in particolare, le feature di iOS 16, la nuova versione del sistema operativo utilizzato dall’azienda e lanciato per la prima volta solamente qualche mese fa. Ma ci sono anche trucchi che hanno un valore generale.

Innanzitutto, iOS 16 presenta una nuova schermata di blocco, che gli utenti possono sfruttare per personalizzare il display del proprio iPhone. È possibile modificare lo stile dell’ora e della data, il colore, aggiungere widget e tanto altro. Gli smartphone che ricorrono a questo sistema operativo hanno un’altra peculiarità. Se i clienti selezionano un soggetto in uno scatto nell’app Foto e tengono premuto sopra ad esso, possono sollevarlo e spostarlo dall’immagine ad un’altra app.

iOS 15 e le versioni successive comprendono, tra le varie cose, la funzione Live Text. La feature permette di tradurre in automatico il testo di una foto presente nello smartphone. È possibile, inoltre, accedere all’app Fotocamera, inquadrare un testo e selezionare la funzione (che si trova in alto a destra) senza la necessità di scattare una foto prima.

Proseguendo, un trucco decisamente utile consiste nell‘aggiungere la voce Risparmio energetico al Centro di controllo, così da poter selezionare tale modalità quando il cellulare su sta scaricando e non si ha la possibilità di utilizzare un caricabatterie. Per farlo basta accedere alle Impostazioni, entrare nel Centro di controllo e inserire la voce insieme alle altre della lista.

iPhone (Pexels) 02.01.2023 crmag.it
(Pexels)

Gli utenti che desiderano risparmiare tempo quando scrivono messaggi possono impostare la sostituzione automatica del testo con le parole più utilizzate (come, ad esempio, la propria mail). Tutto ciò che bisogna fare è entrare nelle Impostazioni e selezionare prima Generali e poi Tastiera, per poi scegliere Sostituzione del testo.

L’app Note può essere usata per scansionare un foglio di carta e ottenere un copia digitale. L’applicazione è molto accurata e va a modificare automaticamente l’immagine ritagliandola e correggendola, così da non avere riflessi che rendono la lettura più difficile.

Gli users che vogliono spostare più foto, o condividerle, possono toccarne una e tenerla premuta, per poi spostarla. Successivamente potranno toccare le altre foto, trascinarle e posizionarle tutte in un’altra app. Infine, esiste la possibilità di controllare la prima foto presente nelle diverse librerie in modo semplice e veloce dall’app Foto. Premendo sulla parte superiore dell’iPhone i clienti potranno accedere al primo scatto di ogni libreria – o dei vari risultati di ricerca.

Gestione cookie