Spesso Whatsapp custodisce delle funzioni molto utili che spesso ignoriamo perché non ne conosciamo nemmeno l’esistenza. Vediamole insieme!
Whatsapp si aggiorna periodicamente offrendoci delle funzioni molto all’avanguardia che spesso generano anche dei trend, ma insieme alle funzioni conosciute e utilizzate subito da tutti, se ne nascondono altre di cui non conosciamo l’esistenza solo perché non se ne parla.
Da quando esiste Whatsapp, tante persone hanno preso confidenza con il mondo della messaggistica istantanea, il quale, si rivela essere sempre più indispensabile per tutti noi, infatti l’app viene utilizzata anche per questioni lavorative.
Questo perché Whatsapp ci permette non solo di scambiarci messaggi scritti ma anche numerosi contenuti multimediali come immagini, video, registrazioni e molto altro. Inoltre ci consente anche di chiamare e videochiamare!
Whatsapp: aggiornamenti e nuove funzioni
Un’app come Whatsapp è diventata ormai così utilizzata nel mondo intero, anche per scopi lavorativi, necessita di essere continuamente aggiornata per soddisfare il cliente, il quale attraverso le sue funzioni può sfruttarla sempre al meglio.
Il team di Whatsapp, insieme al proprietario Mark Zuckenberg, fondatore di Facebook e di Meta Group, sono consapevoli di tutto ciò e infatti lavorano senza sosta per garantire ai loro utenti una massima resa di Whatsapp.
Whatsapp: sapevate di queste 3 funzioni?
Esistono alcune funzioni che rimangono ignorate da gran parte degli utenti ma che posseggono tutte le potenzialità per sfruttare a 360° l’app di messaggistica.
Per quanto riguarda la prima funzione, essa è molto interessante perché consente di cambiare e modificare il formato del testo, quindi è possibile scegliere un font diverso da quello di default di Whatsapp, per scrivere i nostri messaggi.
Per usufruire di questa funzione bisogna selezionare la parola o la frase digitata e apparirà un menù a comparsa sul quale bisognerà cliccare i tre puntini. Fatto ciò sarà possibile scegliere tra i numersi font, il tipo di carattere desiderato!
La seconda funzione invece ci permette di ricevere una segnalazione quando i nostri utenti preferiti sono online. Questa opzione è attivabile attraverso una delle tante famose app da poter trovare nel Play Store.
Una delle più utilizzate è sicuramente WaRadar Online che ci offre la possibilità di seguire ogni movimento di un utente da noi impostato. Quindi si tratta di una vera e propria notifica che ci avvisa ogni qualvolta il contatto entra o esce da Whatsapp!
Per quanto riguarda la terza funzione, si tratta di quella che probabilmente pochissimi conoscono, ovvero la possibilità di switchare tra la fotocamera interna e la fotocamera esterna durante la registrazione dei propri stati Whatsapp.
Per poter utilizzare questa funzione basta semplicemente fare doppio tap sullo schermo e la modalità della fotocamera cambierà automaticamente! Provalo subito, cosa aspetti?