Ecco la recentissima funzione aggiunta da Whatsapp che nessuno ancora conosce! Vediamo insieme di cosa si tratta!
Whatsapp ha introdotto ancora una nuova feature che riguarda le chat, più precisamente si tratta del modo in cui gestire al meglio i propri messaggi.
Le funzioni sempre più aggiornate che vengono aggiunte su Whatsapp dipendono da Mark Zuckenberg, fondatore di Meta Group, l’azienda a cui appartiene anche la piattaforma di Whatsapp, insieme a Facebook ed Instagram.
Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea più famosa e utilizzata al mondo perché ci permette di restare perennemente in contatto nonostante la distanza che ci separa fisicamente.
Quindi il team di Whatsapp si tiene sempre impegnato, lavorando senza sosta nello studio e nella sperimentazione di funzioni a noi sempre più utili.
Whatsapp e la sua nuova funzione per i messaggi
Whatsapp ha da poco annunciato l’inserimento di una nuova funzione sull’app, dedicata soprattutto a quel tipo di persone che scrivono messaggi nei gruppi senza pensare abbastanza, commettendo qualche errore e col desiderio di poter tornare poi indietro.
Si tratta della funzione soprannominata Accidental Delete, essa ci offre appunto la possibilità di recuperare i messaggi eliminati, quindi di fare un passo indietro di fronte ad alcune situazioni scomode.
In pratica, quando un utente invia un messaggio e poi clicca sulla voce “Elimina per me”, invece di eliminare istintivamente un messaggio, Whatsapp concede una chance di pensare attraverso una finestra che dura 5 secondi che ti permette di scegliere la conferma o la chiusura del messaggio inviato.
Quindi si tratta di un’opportunità per rimediare agli errori che riguardano l’eliminazione dei messaggi.
Whatsapp: come funziona l’Accidental Delete
Questa nuova funzione non è di certo l’innovazione più grande da parte delle piattaforme di questo genere, ma sicuramente ha una sua utilità per tutti gli utenti che utilizzano Whatsapp.
Ovvero può capitare a volte, di inviare dei messaggi in determinate chat che invece vorremmo custodire solo per noi oppure mandarli solo a chi vogliamo veramente.
E appunto, in queste occasioni è possibile che succeda di tappare sulla funzione “Elimina per tutti” invece di “Elimina per me”.
Prima che venisse programmata e poi pubblicata questa funzione non c’era verso di poter fare nulla, adesso invece, con l’Accidental Delete, si ha una chance in più che dura esattamente 5 secondi, utile a controllare di aver scelto l’opzione giusta.
Meglio pensare prima di inviare, ma nel caso contrario, arriva in nostro soccorso l’Accidental Delete per salvarci da qualsiasi figuraccia o incomprensione!