Whatsapp si aggiorna continuamente cercando di accontentare quanto più possibile le richieste dei suoi utenti.
Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea che ci unisce tutti contemporaneamente nel quotidiano anche se ci troviamo a distanza, proprio per questo ha bisogno di rimanere sempre aggiornata in base alla domanda degli utenti.
Whatsapp è senza dubbio la chat più utilizzata nel mondo perché quest’applicazione riesce a connettere milioni di persone in modo divertente e interattivo grazie semplicemente ad una connessione stabile ad Internet.
Infatti, il proprietario di Whatsapp, il noto Mark Zuckenberg, noto fondatore di Facebook ed in seguito di Meta Group, ha percepito che l’applicazione è ormai presente nella quotidianità di un elevato numero di persone e quindi si impegna a rendere la piattaforma sempre più utile.
Whatsapp aggiunge le funzione dell’eliminazione accidentale
Da poco tempo su Whatsapp è stata aggiunta una funzione che era super richiesta da tutti ovvero la possibilità di eliminare i messaggi, solo che poi in seguito, gli utenti si sono lamentati dell’impossibilità di recuperare un messaggio eliminato per errore.
Quindi l’azienda Meta ha deciso di ascoltare gli utenti e di trovare una soluzione che rispondesse anche a questo, in modo da non deludere mai le persone che utilizzano abbondantemente Whatsapp.
Whatsapp si aggiornerà alla versione beta 2.22.18.13 la quale avrà la nuova funzione chiamata “Eliminazione accidentale” che consentirà agli utenti di annullare i messaggi eliminati. Questa funzione è stata testata per vari mesi dal team di Whatsapp e oggi è disponibile per tutti gli utenti.
Whatsapp: ecco come funziona l’eliminazione accidentale
Questa nuova feature sarà l’ideale per gli indecisi perché una volta eliminato il messaggio da una conversazione che sia singola o di gruppo, apparirà una finestra che sarà disponibile per 5 secondi che consentirà di ripensarci e fare marcia indietro.
Infatti questa funzione interviene sui problemi relativi alla vecchia voce Elimina per me perché essa eliminava un messaggio solo per chi lo scriveva, rendendola comunque visibile a tutti gli altri partecipanti della chat o della singola conversazione, praticamente una funzione quasi inutile.
È comunque molto importante mettere in chiaro che per far sì che questa nuova feature funzioni e per far sì che i messaggi vengano gestiti in questo determinato modo, è necessario che sia il mittente che i destinatari abbiano installato l’ultima versione di Whatsapp disponibile su Play Store e App Store.
Sei pentito di aver eliminato un messaggio? Installa subito la nuova versione di Whatsapp e non avrai più problemi del genere!