Togliere lo smalto quando è sbeccato è inevitabile per non dare un’immagine poco curata. L’obiettivo può essere raggiunto non solo con l’acetone.
Avere mani in ordine è una prerogativa importante per molte donne, che si sentono maggiormente in pace con se stesse, specialmente se fanno un lavoro che ne richiede l’utilizzo. Non a caso, sono tanti gli uomini che guardano questa parte del corpo quando fanno la conoscenza di una donna. Proprio per questo per tante appartenenti al sesso femminile è fondamentale avere sempre lo smalto a posto.
Lo smalto è amatissimo dalle donne
Le mani sono una delle parti più importanti del corpo, a maggior ragione per una donna, che fa il possibile per tenerle in buono stato. Sono in tante a valorizzarle attraverso lo smalto, che rappresenta un modo per esprimere la propria personalità e dare sfogo anche alla propria fantasia grazie a tecniche e colori moderni.
Molti non lo sanno, ma la nuance che si sceglie può essere indicativa del proprio stato d’animo, oltre che del proprio carattere e personalità. In un periodo come questo sono in tanti a scegliere il rosso, tonalità che per tradizione viene associata alle festività natalizie. Chi lo sceglie solitamente lo fa per esprimere la sua voglia di trasgressione.
Al contrario, chi preferisce il nude (dal cipria al beige, ma rientra in questa categoria anche la french manicure) è raffinato ed elegante e non ama osare troppo.
Chi ama la tradizione non disdegna il rosa, simbolo di delicatezza e sobrietà, amato solitamente da chi ha un carattere sensibile, a tratti romantico e ama mettere in mostra la sua femminilità, pur senza ostentare.
Non solo acetone: ecco tutti i modi per toglierlo
Avere lo smalto sbeccato può risultare fastidioso e poco piacevole da vedere, per questo al primo segno in tante fanno il possibile per eliminarlo e fare nuovamente la manicure. In genere l’operazione viene svolta con l’acetone, solvente adatto per la rimozione, che consente di portare a termine il tutto nell’arco di pochi minuti. Il liquido è disponibile in commercio, anche al supermercato, e ha un costo davvero esiguo.
Nel caso in cui non fosse disponibile, non ci si deve dare per vinti. L’obiettivo può essere raggiunto anche in modo alternativo, nonostante molti non ne siano a conoscenza.
La stessa funzione dell’acetone può essere svolta anche dall’olio di oliva. Non a caso è spesso usato per curare materiali quali il legno. Basta metterlo su un batuffolo di cotone e strofinare più volte per ottenere un buon risultato.
In alternativa, possono essere adatti allo scopo anche il dentifricio, alcol denaturato e aceto e limone. Fatto questo, si potrà dare spazio alla propria fantasia e rifare la manicure.