Tanti amano fare shopping online, attirati dall’ampia varietà di prodotti e dalle offerte, che spesso si rivelano ben più allettanti di quelle presenti nei negozi “fisici”. Se vuoi acquistare in sicurezza la carta prepagata è la soluzione ideale.
Lo shopping rappresenta una vera passione per molti, ma certamente è riduttivo pensare che sia amato solamente dalle donne. Tutti noi abbiamo infatti qualcosa che ci piace in modo particolare e che si prova a soddisfare non appena si ha un po’ di disponibilità economica. Lo scetticismo che si respirava fino a qualche tempo fa nei confronti dei siti ecommerce sembra essere ormai scomparso, come dimostrano i tanti utenti che li scelgono per le loro compere. Chi teme di perdere soldi può affidarsi a una carta prepagata, ideale in questi casi.
La carta prepagata piace sempre di più
Pur cercando di essere sempre attenti, fare shopping online non è più rischioso come un tempo, ma anzi si tratta di un sistema a cui molti si affidano attirati dalla convenienza, oltre che dalla possibilità di poter trovare prodotti non sempre disponibili in altre modalità. Del resto, sono tante le piattaforme che predispongono sconti ad hoc non solo in occasione del primo acquisto, ma anche come premio fedeltà nel tempo, in modo tale da poter risparmiare rispetto al prezzo di partenza.
I più diffidenti scelgono pagare in contrassegno, ovvero al momento della consegna, perché così si sentono più sicuri e pensano di non perdere soldi qualora dovessero esserci problemi nell’arrivo del pacco. Non mancano comunque le modalità alternative, che non devono essere trascurate anche da chi teme di andare incontro a una truffa.
Molti, infatti, preferiscono non dare a estranei i riferimenti del proprio bancomat o della carta di credito, ma possono ricorrere alla carta prepagata, soluzione che viene proposta ormai da tutti gli istituti bancari oltre che dalle Poste. Chi sceglie di utilizzarla può caricare sulla tessera una cifra a scelta, magari semplicemente quella che si è deciso di spendere.
Ora è disponibile anche anonima
Scegliere di attivare una carta prepagata presso la propria banca o le Poste comporta inevitabilmente la necessità di dover dare i propri dati, anche se in realtà sono spesso già presenti nel loro database. Anche questo passo, che è comunque naturale, può essere considerato rischioso per chi teme che le informazioni possano essere utilizzate da alcuni malintenzionati. Fortunatamente chi vuole una tessera di questo tipo può sfruttare anche altre soluzioni alternative.
Ora, infatti, queste carte sono disponibili anche in modalità anonima, senza la necessità quindi di inserire un nome come titolare. La privacy dell’utente viene così riservata, ma lo stesso purtroppo non si può dire dei movimenti a essa collegati, che restano comunque tracciabili come quando usiamo bancomat o carta di credito.
La scelta anche in questo caso non manca, in modo tale che ognuno possa scegliere quella che ritiene più adatta alle proprie esigenze.
La migliore sul mercato è la Viabuy, dotata di IBAN inglese e legata al circuito Mastercard, proprio per questo non sono previsti limiti di utilizzo nel mondo. Unica condizione richiesta è quella di essere maggiorenni. È previsto un canone annuo pari a 19,90 euro, mentre il contributo previsto per l’attivazione è di 69,90 euro.
È inoltre in crescita il numero di persone che scelgono la Postepay Twin di Poste Italiane, che nasce dall’unione tra la PostePay classica e quella anonima, in modo tale da soddisfare entrambe le esigenze. In questo caso, è bene precisarlo, l’anonimato non viene garantito del tutto: per effettuare la ricarica, infatti, è necessaria la Postepay Principale, che ha quindi un intestatario.