Whatsapp continua a destare curiosità negli utenti perché arrivano sempre più novità. Adesso però non si potrà più fare questa cosa
Whatsapp è un’applicazione di messaggistica istantanea che ci permette di parlare con le persone che abbiamo in rubrica in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ci troviamo.
Per utilizzarlo basta avere la connessione Wi-Fi oppure la connessione dati ed è possibile comunicare con qualsiasi persona vogliamo. Con questa app sono diminuite le chiamate ma anche gli incontri perché permettono anche di sentire la voce di una persona grazie ai memo vocali.
È possibile mandare e ricevere audio anche ad alta velocità con il x1,5 o il x2, oppure fare video chiamate, oltre ovviamente a mandare file multimediali. Ultimamente però non si fa che parlare di privacy perché anche su Whatsapp si può violare. Scopriamo cosa non può essere fatto più che tutti facevano prima.
Whatsapp: tutte le novità
Tra le nuove funzionalità di Whatsapp c’è sicuramente l’opzione Community, molto simile ai gruppi ma che si differenzia nel numero di componenti. Se nei gruppi il massimo dei partecipanti sono circa 250, con la Community si può arrivare fino a 5000 partecipanti.
Ovviamente c’è un maggiore controllo da parte degli amministratori, sia sui contenuti che su chi può scrivere. Ma non solo, abbiamo la possibilità di creare sondaggi nelle chat e chiamate di gruppo con 32 persone fino a 1024 persone.
Inoltre c’è la possibilità di uscire dai gruppi senza che gli altri partecipanti se ne accorgano. In questo modo aumenta la possibilità di agire, perché spesso non usciamo dai gruppi solo per timore di fare una figuraccia. Ma da oggi non apparirà la frase “ha abbandonato questo gruppo”.
Whatsapp: ecco cosa non possiamo più fare
L’intenzione del team di Zuckerberg è quello di non rendere più accessibile la possibilità di fare gli screenshot. Questo permette di essere più riservati e sicuri quando chattiamo e scambiamo messaggi. Non si potranno più fare screen né delle immagini, né di video e messaggi.
Non solo però, non potranno essere fatti gli screenshot, sarà vietata anche la possibilità di inviarla ad altre persone. Quindi, evitare la possibilità di spam e avere maggiore privacy. La registrazione schermo resta però ancora in dubbio. Altri dubbi che non si sa se verranno confermati o meno, è il copia e incolla dei messaggi. Whatsapp, infatti, potrebbe intervenire anche in questo caso.
Tuttavia, non ci sono ancora conferme riguardo le ultime impostazioni. Con il prossimo sapremo cosa verrà eliminato e cosa invece no.